Connect with us

News

Comune di Salerno, nominati nuovi assessori: niente delega allo sport (per ora)

Niente assessorato allo sport nella nuova giunta Napoli a Palazzo di Città, almeno per ora. Il primo cittadino ha nominato gli assessori che nel prossimo quinquennio opereranno al Comune di Salerno. Sorprende l’assenza di riferimento specifico allo sport, precedentemente a carico di Angelo Caramanno, rieletto al consiglio comunale che però perde l’assessorato. Negli ultimi anni è stato particolarmente vicino alle sorti della Salernitana e allo stadio Arechi.

Non è da escludere che la delega allo sport possa essere assegnata a un consigliere. Tra i candidati c’è Pino D’Andrea, che dovrebbe essere ripescato. Nel dettaglio, solo Gaetana Falcone conferma un posto in Giunta e prende l’assessorato alla pubblica istruzione; precedentemente era alle pari opportunità, compito che passa a Paky Memoli (anche vice sindaco). Tre tecnici in campo: Michele Brigante designato all’urbanistica e ai lavori pubblici, Paola Adinolfi al bilancio, poi la nuova delega alla sicurezza e alla trasparenza che va al magistrato Claudio Tringali. Per Alessandro Ferrara attività produttive e turismo, l’ambiente va a Massimiliano Natella. Paola De Roberto è assessore alle politiche sociali e giovanili. Fino a quando non ci sarà una nomina specifica, la delega allo sport resterà in capo al sindaco Napoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News