Connect with us

Giovanili

Comincia pure il calciomercato dei granatini: i primi acquisti

Oltre ai grandi c’è da pensare anche ai più piccoli con la società che ha cominciato a lavorare per l’allestimento delle rose del Settore Giovanile della Salernitana. Infatti nelle prossime ore arriverà in Campania il primo acquisto ufficiale per il 2024/25 della cantera dell’ippocampo: Gabriele Milone. Il classe 2008 aveva già disputato alcune gare con l‘U17 di Fusco nel corso della Lazio Cup di maggio.

Parte il calciomercato dei piccoli

Il difensore firmerà per l’U17 di De Santis domani dopo aver conquistato le attenzioni dei granata nella competizione disputata quasi due mesi fa (i ragazzi di Fusco arrivarono in finale) e dopo la stagione compiuta con l’Accademia Calcio Roma. Il 2008 era ambito anche da altre società avendo fatto una prova nell’Ascoli: da segnalare anche le diverse convocazioni ottenute dalla Rappresentativa Under 19 del Cr Lazio.

Giornata di firma anche per Filippo Vari. L’attaccante 2008 della Nuova Tor Tre Teste farà parte dell’Under 17 di De Santis dopo aver indossato per due anni la casacca rossoblù. Durante l’ultimo anno ha ricevuto anche le attenzioni della Lazio e del Modena. Sempre dalla stessa società è in arrivo il difensore Luca Bronzini (sempre classe 2008): cresciuto nella Nuova Tor Tre Teste ed in prova all’Hellas Verona, al Genoa ed alla Ternana.

Il giorno dopo sarà la volta di Massimo CivitanFrancesco Petrucci. Entrambi i 2008 arriveranno a Salerno dopo l’esperienza alla Vigor Perconti. Il primo é un centrocampista che ha siglato 8 reti nella stagione appena conclusa mentre il secondo é difensore, cresciuto nel Settore Giovanile della Roma, arrivato lo scorso anno ai blaugrana. Su Petrucci c’era anche l’interesse della Lazio.

Molto vicino ai colori dell’ippocampo è anche Nicolò Marciano. Anche lui 2008 è cresciuto nel settore giovanile della Roma e quest’anno è stato la punta dell’Arezzo. La sua eleganza nel controllare la sfera e la sua corsa sono caratteristiche fondamentali nel suo essere attaccante. In passato aveva ricevuto anche le attenzioni del Lecce.

Pistolesi ha anche cominciato a costruire la Primavera che verrà partendo dalla porta. Infatti, proprio come accaduto lo scorso anno, il portiere arriva dalla Boreale: dopo Salvati ecco l’arrivo di Francesco Corriere. Il classe 2006 ha disputato la stagione appena conclusa in Serie D e sostituirà il suo predecessore che approderà in prima squadra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili