Connect with us

Calciomercato

Colpo di Petrachi: arriva Tongya, domani già in ritiro

Colpo a sorpresa della Salernitana che sta per riportare in Italia l’attaccante esterno Franco Tongya. Lo ha svelato Sky Sport. Gianluca Petrachi oggi non ha seguito l’allenamento dei granata nel pomeriggio proprio per definire tutti i dettagli dell’operazione: il giocatore classe 2002, nativo di Torino, arriverà domattina in Italia e firmerà un contratto pluriennale con il club granata. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, sosterrà le visite mediche presumibilmente nel Lazio prima di arrivare direttamente in ritiro a Rivisondoli e mettersi a disposizione di mister Martusciello.

Un’operazione “furba”, proprio come il direttore sportivo aveva definito il venturo mercato della Bersagliera. Tongya è un’ala sinistra dalle spiccate doti offensive, alto 175 centimetri e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con cui ha disputato anche 10 partite in Lega Pro con la formazione Next Gen. Mister Martusciello è stato il vice di Sarri alla Juventus nel 2019/20, quando Tongya giocava nella Primavera bianconera, dunque conosce bene le sue caratteristiche. Dopo la Juve, esperienze nella seconda squadra dell’Olympique Marsiglia, poi all’Odense (Danimarca) e l’anno scorso in prestito all’Aek Larnaca (Cipro) con cui ha messo a segno 7 reti in 32 partite e conquistato il titolo di mvp del campionato. A giugno Tongya, che è molto attivo sui social, è entrato nel giro della Nazionale italiana U21 partecipando a un torneo amichevole in Francia. Ora comincerà la sua avventura granata: domani è atteso a Rivisondoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato