Connect with us

News

“Coloriamo di granata la città”, l’invito degli ultras in vista del centenario. Ieri cori nel centro storico

Cresce l’attesa per l’arrivo del 19 giugno, data che segnerà i primi cento anni di storia della Salernitana e che vedrà tante iniziative organizzate dai tifosi in attesa di dettagli concreti sulla festa ufficiale organizzata dal club granata (clicca qui per i dettagli) e nella serata di ieri c’è stato un piccolissimo assaggio di quello che accadrà tra poco meno di un mese: diversi tifosi si sono ritrovati nel cuore della città intonando cori accompagnandosi con i colori dei fumogeni.

Due gruppi del tifo organizzato, l’UMS ed il Nucleo Centro Storico hanno invitato i salernitani ad addobbare la città in vista della fatidica data: “Manca poco ormai al 19 giugno, dopodiché la nostra Salernitana entra di diritto nell’anno del centenario, una data scolpita nel cuore di ogni tifoso e tra le strade della nostra Salerno – Scrive l’UMS in una nota pubblicata sui social – Invitiamo tutta la tifoseria a colorare la città, perché al di là della stagione per niente brillante appena trascorsa, questa è la festa di tutti i salernitani e niente e nessuno può offuscarla! Intanto cominciamo noi”.

Messaggio condiviso dai ragazzi del NCS: “Giuseppe Plaitano, Bruno Carmando, Peppino Soglia, Vincenzo Margiotta, Carmine Rinaldi, Ciro Alfieri, Peppe Diodato, Enzo Lioi, Simone Vitale e tanti altri avrebbero voluto poter essere con noi ora per onorare un traguardo storico per la nostra amata Salernitana e per la nostra città. Noi abbiamo l’onore e l’obbligo di festeggiare anche per la memoria di chi non è più tra noi per far sì che vivano ancora con noi. Da oggi a un mese coloriamo di granata ogni angolo della città e facciamo sì che il 19 giugno sia un grande giorno di festa che resti in ognuno di noi per sempre! Questa sarà una pietra miliare della nostra vita e come tale dovrà essere scolpita nel cuore e nella mente di ogni Salernitano. Per la nostra storia, per la nostra gloria, per il nostro orgoglio, per la nostra SALERNITANITÀ”.

1 Commento

1 Commento

  1. Mai satellite della lazio

    21/05/2019 at 10:53

    La mia bandiera (m2x3) e’ già fuori da un pezzo, da quando l’ums intonava LIBERATE LA SALERNITANA ..contento per l’iniziativa ma..dove sono finiti ora quei cori, gli striscioni e la contestazione? Via Fabiani (?) tuttappost? Lotito puo’ restare? ..spero che presto l’Ums si faccia vivo ..anche perche’ le idee della maggioranza sono ben chiare aldila’ dei capri espiatori di turno ..

    VIA LOTITO DA SALERNO

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News