Connect with us

News

Colombo presenta la gara del Veneziani: “Dobbiamo avere un atteggiamento impeccabile. E’ l’unica arma che abbiamo”

Alla vigilia del match tra Monopoli e Salernitana, Alberto Colombo, tecnico dei biancoverdi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Bersagliera. Per iniziare il classe 1974 ha parlato degli indisponibili e di come poter contrastare la formazione allenata da Raffaele.

Tra gli indisponibili c’è Miceli che è squalificato, Greco infortunato e Cascella, reduce da un piccolo infortunio subito prima della gara contro il Sorrento. Tutti gli altri sono convocati – ha detto l’allenatore dei pugliesi -. E’ una partita che può avere tante sfaccettature, dipende tutto dal nostro atteggiamento. Contro squadre di grande spessore come la Salernitana abbiamo solo l’atteggiamento come arma. Deve essere il migliore, così che possa influire anche sugli aspetti tecnici. Poi ci saranno molte variabili. Noi dobbiamo farci trovare pronti, ci aspetta una squadra tecnicamente di alto livello e di grande prestanza fisica. I dati dicono che i granata creano molto ma concedono anche. Dobbiamo capitalizzare le occasioni che ci saranno quando la Salernitana ci concederà degli spazi“.

Il tecnico ha poi continuato commentando l’orario della gara, in programma alle 12:30: “Noi lavoriamo soprattutto al mattino, quindi non credo avremmo problemi di approccio alla partita. Sicuramente ci saranno delle variazioni a livello di alimentazione. La colazione sarà dunque rinforzata. Domani scopriremo le condizioni del terreno di gioco. E’ stato appena seminato e lo vedo abbastanza soffice, potrebbe subire dei danni durante la gara“.

Sui singoli che potrebbero scendere in campo nella gara di domani Colombo ha detto:”Bizzotto può giocare al posto di Miceli, così come Angileri, hanno caratteristiche diverse. Sotto il punto di vista di affidabilità Bizzotto ha fatto evidenziare quanto è professionista. Valuterò nelle prossime ore chi sarà il titolare in questa difesa. Stiamo pensando di schierare qualcuno più forte sui calci piazzati. A Catania siamo stati puniti su una situazione del genere. Ci ha fatto riflette, vogliamo alzare i centimetri contro una delle squadre più attrezzate da questo punto di vista“.

Per concludere l’allenatore dei biancoverdi ha parlato della rosa granata: “Parlare dei singoli in squadre come la Salernitana è riduttivo. I pericoli possono arrivare da tutte le parti. Più della metà dei gol segnati dai granata sono arrivati da palle laterali. O sai contrastare la loro forza dentro l’area di rigore o cerchi di limitare i rifornimenti dalle fasce. Non sarà facile in nessuno dei casi, dobbiamo essere la nostra miglior versione se vogliamo fare la partita“.

FOTO DA S.S. MONOPOLI 1966

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News