Connect with us

News

Colombo non fa drammi: “Playoff ancora alla portata, ma serve creare entusiasmo all’Arechi”

L’ennesimo ko rimediato in campionato ha di nuovo fatto sprofondare nello sconforto i tifosi della Salernitana. I granata in campo non entusiasmano e i risultati non arrivano, naturale conseguenza il malcontento generale. Per tornare a infiammare il popolo dell’Arechi servono subito due vittorie consecutive, anche perché “se non batti Crotone e Livorno ai playoff non ci vai”. Il messaggio è chiaro, il consiglio è amico: “Serve creare un blocco unico con il pubblico, noi così abbiamo vinto”. Riccardo Colombo sa come l’Arechi può trascinare la Salernitana, in granata ha ottenuto una promozione in B e la salvezza l’anno successivo. Con il supporto, domenica dopo domenica, dei supporters del cavalluccio: “Alla Salernitana manca sintonia tra squadra e l’ambiente, serve entusiasmo – ha detto Colombo ai microfoni di Radio Alfa – Noi abbiamo fatto blocco unico con la tifoseria e avevamo qualcosa in più per vincere quelle partite che non riuscivamo a sbloccare”.

Soprattutto nell’anno di B, però, c’erano due calciatori in grado di riacciuffare un risultato negativo come Coda e Donnarumma. Quanto servirebbero due attaccanti così alla Salernitana di oggi: “In questo momento Coda e Donnarumma sono i due migliori attaccanti della B e poi c’era anche Nalini che se non avesse così tanti problemi fisici non giocherebbe in questa categoria perché ha un passo diverso e lo vedevamo anche in allenamento. Purtroppo non è stato mai continuo a causa degli infortuni. Questi tre calciatori hanno imparato tanto a Salerno, se sono arrivati a questi livelli così alti lo devono anche alla Salernitana”.

Oggi il goleador granata è un difensore, si chiama Casasola e sta provando da solo a rimediare alla siccità offensiva del cavaluccio: “È chiaro che mancano i gol degli attaccanti, Calaiò è stato preso per questo perché fare gol è il problema della Salernitana. In rosa ci sono ottimi giocatori. Djuric non è un bomber però io ci ho giocato e se messo vicino a un altro attaccante può dare una grossa mano”. Ma chi tra Calaiò e Jallow? “Sono due giocatori diversi, Calaiò è un finalizzatore che se sta bene fisicamente i gol li fa e la sua carriera parla per lui. Jallow invece è un ottimo giocatore che deve crescere un po’ in certi aspetti della partita, ma se si cercano i gol bisogna andare da Calaiò”.

Non sta attraversando certamente il miglior momento della sua carriera il mister Gregucci, che quando era alla Reggina ha allenato anche Colombo: “So che Angelo sarà dispiaciuto perché lui ci tiene sempre a dimostrare di essere un grande allenatore qual è perché sa far giocare bene le squadre. Penso che stia cercando di fare di tutto per trovare continuità, i playoff alla fine sono alla portata. Se guardo la rosa della Salernitana non so quanti ne cambierei, forse solo in attacco qualcuno. Per me la squadra è competitiva e vedendo la classifica ci sono rimpianti, la Salernitana doveva essere al meno tre posizioni sopra. Il campionato è però strano, anche il Brescia ha perso in casa all’ultima giornata: il torneo è equilibrato, l’importante è arrivare nei playoff per creare entusiasmo. E poi chissà”.

Ma ormai gli spareggi si allontanano e i granata non possono più sbagliare. E all’orizzonte ci sono due sfide contro squadre che hanno disperatamente bisogno di punti salvezza: “Non è facile giocare contro Crotone e Livorno, ma se non le vinci ai playoff non ci vai e la squadra ne è consapevole. Alla Salernitana manca qualcosina in sicurezza, i risultati negativi non ti danno spensieratezza nel giocare. Ci sono tanti fattori psicologici che incidono nell’arco di un campionato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News