Connect with us

Serie B

Collegio di Garanzia spiega il no al Foggia: intervento Salernitana inammissibile, ma obiettivo raggiunto

Il Foggia è ormai in Serie C. Il Collegio di Garanzia si era già pronunciato sull’ulteriore richiesta di sconto sulla penalizzazione dei satanelli rigettando il ricorso e quindi, di fatto, spedendo la società pugliese in terza serie. Ieri sono state pubblicate le motivazioni. Nel lungo comunicato che spiega le ragioni del rigetto è citata anche la Salernitana che si era costituita ad opponendum per chiedere il rigetto. Ma la richiesta dell’avvocato Gentile era inammissibile: “In primo luogo occorre affrontare il problema della contestata ammissibilità dell’intervento della U.S. Salernitana 1919 s.r.l. che ha spiegato un ‘intervento ad opponendum art. 105 c.p.c.’, chiedendo il rigetto del ricorso proposto dal Foggia Calcio – si legge –  Quest’ultima si è opposta all’intervento, eccependone l’inammissibilità e sostenendo la carenza di legittimazione della U.S. Salernitana. Il Collegio – pur dando atto che l’interesse della U.S. Salernitana è sorto successivamente
all’avvio di questo procedimento e solo alla luce della situazione attuale della classifica – ritiene che l’intervento sia inammissibile”.

Nessun problema, perché l’obiettivo del legale di Lotito è stato comunque raggiunto: “Il Collegio di Garanzia dello Sport Seconda Sezione a maggioranza Dichiara l’inammissibilità dell’intervento della U.S. Salernitana 1912 S.r.l. Rigetta il ricorso proposto dal Club Foggia Calcio s.r.l”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B