Connect with us

Giovanili

Colantuono porta altri under con la prima squadra: il sogno di Di Vico e Ferrari

Questa volta il sogno dell’esordio in Serie A sarà coltivato nell’ambiente dell’Allianz Stadium  da Tommaso Ferrari e Rocco Di Vico. Naturalmente sarà del gruppo squadra che approderà a Torino anche Gregorio Salvati.

Chi è Tommaso Ferrari?

Il terzino sinistro classe 2005 è cresciuto nel settore giovanile del Frosinone e nella scorsa stagione ha giocato nel Nuova Florida (ex squadra del tecnico Boccolini che l’ha fortemente voluto nella sessione invernale di calciomercato): nella prima parte di stagione ha disputato 3 partite in Serie D con l’Ostia. Ferrari ha disputato con la maglia della Primavera 12 presenze diventando una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico che l’ha visto crescere nel corso di questi due anni.

Inoltre nel corso della stagione ha realizzato tre reti di altissima fattura. La prima nella sfida del 30 marzo contro il Monopoli mentre la seconda nel 2-2 che ha ufficializzato la salvezza granata contro il Pescara. La prima rete è un bolide di sinistro dal limite dell’area mentre la seconda un tentativo di cross che ha preso una traiettoria impossibile da leggere per il portiere degli adriatici. La terza invece la scorsa settimana nel match contro lo Spezia: questa volta il terzino sinistro ha unicamente ribadito in rete una ribattuta corta dell’estremo difensore avversario.

Ai nostri microfoni ha detto “di ispirarsi a Manolas” vista la sua fede giallorossa ed ha definito “emozionanti” le panchine acquisite con la prima squadra sotto la gestione (all’epoca) Liverani. Infatti l’ex allenatore della Salernitana decise di convocarlo per i match contro l’Udinese e contro il Cagliari. All’appello anche una convocazione nella sconfitta esterna di Bologna sotto la guida Colantuono. Adesso Ferrari sogna l’esordio in Serie A contro una delle squadre più prestigiose d’Italia: la Juventus. Possibilità che diventa sempre più concreta anche considerando l’infortunio di Bradaric.

Chi è Rocco Di Vico?

Situazione completamente diversa e favola da ricordare anche se non ci fosse l’esordio è quella di Rocco Di Vico. Il centrocampista classe 2007 (under anche per la categoria Primavera) ha impressionato in modo positivo Stefano Colantuono nella partita in famiglia di martedì tra la Primavera e la prima squadra. Di Vico è arrivato a Salerno unicamente a gennaio dopo aver eseguito uno stage nel mese di novembre ed aver subito attirato l’attenzione della società. Rocco è cresciuto nell’Urbetevere dove lo scorso anno ha giocato da sotto età nell’Under 17 (capitano prima di approdare in Campania della compagine del Lazio) e con cui ha vinto il titolo regionale Under 16.

All’esordio con la maglia dell’Under 17 contro il Cosenza ha realizzato una rete ed un assist. Da questo momento in poi, il numero 8 è stato indispensabile nello scacchiere di Fusco ed ha realizzato in 9 presenze un’altra rete nella sfida vinta 3-0 contro l’Ascoli. L’esordio con la maglia della Primavera è arrivato contro il Napoli il 20 aprile nella sconfitta per 5-1 ed inoltre ha disputato anche alcuni minuti di gara contro il Perugia la settimana successiva. Mentre la scorsa settimana contro lo Spezia è partito titolare ed ha giocato tutta la gara.  In pochi mesi Di Vico è passato dall’esordire con la maglia dell’Under 17 a sognare l’esordio all’Allianz Stadium contro i bianconeri in un match che potrebbe segnare il suo destino con la maglia della Bersagliera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili