Connect with us

News

Cola cerca gol col nuovo modulo: Kallon e Braaf provati seconde punte, Fusco jr coi grandi

Domenica di riposo prima di tornare al lavoro con la mente alla seconda trasferta stagionale al Mapei Stadium, questa volta contro il Sassuolo e con l’esordio in panchina granata numero quattro di Stefano Colantuono. L’allenatore di Anzio è segnalato carichissimo e ieri ha guidato i suoi nell’allenamento congiunto con la Primavera di Luca Fusco al Mary Rosy. Ormai la strada è spianata verso un cambio di sistema di gioco: la Salernitana è pronta ad adottare di nuovo il 3-5-2 con possibili variazioni sul tema (3-4-2-1 oppure 3-4-1-2). La difesa a tre permetterà ai granata di essere meno belli e più concreti, come auspicato dal duo Petrachi-Colantuono martedì nella loro conferenza stampa.

Tante indicazioni interessanti per Colantuono ieri mattina negli 8 gol rifilati ai ragazzini della cantera, a cominciare dall’impiego di Gerardo Fusco con i grandi, figlio dell’indisponibilità di Wlodarczyk (in nazionale polacca under 21) e Torregrossa (infortunato, non sarà convocabile per la trasferta in Emilia) ma con un significato profondo: è stato proprio Colantuono a far esordire in Serie A il figlio d’arte nella parte finale della scorsa stagione all’Arechi contro il Verona e stavolta il tecnico ha voluto testarlo. Ha ricevuto un gol in risposta e potrebbe anche considerare l’idea, in questo stato di cose, di convocare il giovane per la prossima partita.

Fusco junior ha fatto coppia con Kallon, mentre nella ripresa Simy, anche lui in evidenza, ha fatto coppia con Braaf permettendo all’allenatore di valutare i movimenti dei due ex veronesi nell’attacco a due e risparmiare un Verde che ha avuto minutaggio alto prima della sosta. Il numero 31 sarà titolare al Mapei in coppia probabilmente con Simy o Wlodarczyk (Under 21 polacca in campo oggi pomeriggio contro l’Islanda in amichevole, da martedì sarà di nuovo a disposizione) senza ombra di dubbio ed è pronto a dare il suo contributo. Le scelte in avanti non mancano e Colantuono spera di trovare anche più gol dai giocatori che prima con Martusciello partivano esterni e adesso dovrebbero essere più vicini alla porta. Sia Kallon che Braaf hanno cominciato la stagione molto bene, andando anche a segno, però poi hanno subito un’involuzione anche dal punto di vista della brillantezza fisica. Per il giocatore della Sierra Leone, in particolare, può aver avuto un peso la stangata di 4 giornate del Giudice Sportivo per la sciocchezza fatta contro la Sampdoria. Ora con Colantuono tutto azzerato, si riparte dall’usato sicuro in panchina e forse sul campo (Simy e Verde appunto) però con la consapevolezza di dover recuperare lo smalto offensivo al più presto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News