Connect with us

News

Col Venezia fischia un romano: arbitrò il derby di Minala al 96′

La delicata sfida tra Salernitana e Venezia di sabato 17 aprile all’Arechi sarà arbitrata dal signor Francesco Fourneau di Roma, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Davide Imperiale di Genova. Quarto uomo sarà il signor Gianpiero Miele di Nola.

Sono cinque i precedenti con la Salernitana da parte del fischietto 36enne, di cui uno destinato a restare nella storia. Il primo risale alla stagione 2014/2015 quando Fourneau diresse la sfida valevole per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C vinta per 2-0 dai granata sul Messina. Inoltre è stato l’arbitro che ha diretto lo storico derby di Avellino (2-3) deciso da Minala il 15 ottobre del 2017 e qualche mese dopo si ritrovò ad arbitrare anche la partita terminata per 2-2 al Liberati contro la Ternana. Nella scorsa stagione, inoltre, ha diretto i granata nella trasferta di Verona contro il Chievo (ko 2-0) e nel match casalingo contro la Juve Stabia vinto all’Arechi. per 2-1 (espulsi Aya e Jallow nei padroni di casa). Fourneau ha 9 precedenti invece col Venezia, la squadra da lui più arbitrata in carriera: 2 i ko lagunari, un pareggio e ben sei vittorie. In B con lui i veneti non hanno mai perso e il nome del fischietto laziale ha accompagnato la vittoria in Coppa Italia Lega Pro degli uomini all’epoca guidati da Pippo Inzaghi nel 2017.

Di seguito le altre designazioni arbitrali valevoli per la 34ma giornata del campionato cadetto:

CITTADELLA – CHIEVO h. 16.00
IRRATI
RASPOLLINI – MIELE
IV: MARCENARO

EMPOLI – BRESCIA h. 14.00
AYROLDI
MELI – MASSARA
IV: CAMPLONE

LR VICENZA – LECCE h. 14.00
GIUA
LOMBARDO – DI GIOIA
IV: ROS

MONZA – CREMONESE h. 14.00
SERRA
DI IORIO – CIPRESSA
IV: ROBILOTTA

PESCARA – V. ENTELLA h. 14.00
GARIGLIO
MARCHI – MACADDINO
IV: PEZZUTO

PISA – COSENZA h. 14.00
ABISSO
CALIARI – GROSSI
IV: VOLPI

PORDENONE – FROSINONE h. 18.00
MAGGIONI
DE MEO – LANOTTE
IV: ILLUZZI

REGGINA – REGGIANA h. 14.00
MARIANI
FIORE – MOKHTAR
IV: MARCHETTI

SALERNITANA – VENEZIA h. 14.00
FOURNEAU
PERETTI – IMPERIALE
IV: MIELE

SPAL – ASCOLI Venerdì 16/04 h. 21.00
GIACOMELLI
MONDIN – MASTRODONATO
IV: AMABILE

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News