Connect with us

News

Col Cosenza arbitra Guccini: precedenti negativi col fischietto laziale, solo un hurrà in 7 gare

La decisiva (per la Salernitana) sfida salvezza contro il Cosenza di domenica sera allo stadio Arechi sarà arbitrata dal signor Francesco Guccini di Albano Laziale, che sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Macaddino di Pesaro e Daniele Marchi di Bologna. Quarto uomo il signor Valerio Marini di Roma 1.

Quello di domenica sarà l’ottavo incrocio tra Guccini – arbitro classe 1983 – e la società di Lotito e Mezzaroma. Bilancio estremamente negativo (solo un successo per i granata) acuito dall’ultimo precedente risalente a questa stagione sul campo del Perugia dove finì 3-1 per gli umbri, nonostante la superiorità numerica dei campani, a causa dell’espulsione dell’attaccante locale Sadiq. Guccini ha diretto l’ippocampo anche alla settima giornata di campionato in casa della Cremonese (0-0). In quell’occasione il direttore di gara negò rigore solare ai granata nel contrasto tra Djuric e Kresic in pieno recupero. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa sfiorarono il goal della beffa con Carretta nonostante un netto fallo di Terranova su Schiavi scatenando la protesta del capitano del Cavalluccio a cui venne inflitta una squalifica di tre giornate (erano inizialmente quattro) e di Colantuono, squalificato per un turno. Lo scorso anno il fischietto laziale si trovò a dirigere la partita persa dalla Salernitana contro il Cittadella (1-3 con doppietta di Schenetti e gol Salvi e Schiavi). In terza serie nel 2014/15 invece una vittoria (Martina Franca-Salernitana 1-2 con i gol di Calil e Mendicino) ed il ko interno col Matera (0-1) firmato Diop. Guccini diresse anche Teramo-Salernitana, ultima giornata del campionato di Seconda Divisione 2012/13, terminata 4-1 per i biancorossi dopo una lunga sospensione per un nubifragio. Stessa partita nell’anno precedente, anche se in campo neutro e col Salerno Calcio in campo: era la semifinale della Poule Scudetto di Serie D a Umbertide, finì 1-1 nei tempi regolamentari col Teramo che s’impose ai rigori 4-2.

Di seguito le altre designazioni arbitrali valevoli per la 37ma giornata del campionato di Serie B:

ASCOLI – PALERMO
FOURNEAU
IMPERIALE – TARDINO
IV: PRONTERA

BENEVENTO – PADOVA Domenica 05/05 h. 15.00
MAGGIONI
VECCHI – BACCINI
IV: MIELE G.

CITTADELLA – VERONA h. 18.00
PEZZUTO
LOMBARDI – AFFATATO
IV: ANNALORO

CREMONESE – BRESCIA
NASCA
CAPALDO – SCHIRRU
IV: SOZZA

FOGGIA – PERUGIA Lunedì 06/05 h. 21.00
DI PAOLO
MUTO – ROSSI C.
IV: DI MARTINO

LIVORNO – CARPI Domenica 05/05 h. 15.00
ABBATTISTA
CANGIANO – CIPRESSA
IV: PISCOPO

SALERNITANA – COSENZA Domenica 05/05 h. 21.00
GUCCINI
MACADDINO – MARCHI
IV: MARINI

SPEZIA – CROTONE
MARINELLI
GROSSI – CAPONE
IV: VOLPI

VENEZIA – PESCARA
PICCININI
SORICARO – LOMBARDO
IV: MARINI N.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News