Connect with us

News

Coda e Tutino all’Arechi… da ex: dal sogno di Petrachi alla Sampdoria

Massimo Coda e Gennaro Tutino scenderanno in campo questa sera allo Stadio Arechi. Il sogno proibito di Gianluca Petrachi di vedere i due ex granata tornare all’impianto in Via Allende e giocare insieme si è concretizzato in chiave diversa con i due che adesso sono partner d’attacco alla Sampdoria.

Coda e Tutino: ritorno all’Arechi

I due attaccanti dei blucerchiati hanno indossato la casacca granata in due momenti completamenti diversi della storia recente della Bersagliera. Il nativo di Cava de Tirreni ha indossato la maglia della Salernitana per due stagioni contribuendo in entrambi i casi al raggiungimento della salvezza: la prima nell’anno del ritorno in Serie B (2015-2016) e la seconda nella stagione 2016-2017. Il classe 1988 ha segnato 33 reti in 85 partite disputate con la Salernitana fornendo anche 10 assists prima di essere ceduto al Benevento.

Discorso completamente diverso, invece, riguardo Gennaro Tutino. L’attaccante partenopeo è stato acquistato in prestito dagli azzurri dall’allora direttore sportivo Fabiani nella sessione estiva di calciomercato del 2020. Il classe 1996 fu protagonista del campionato che culminò con la promozione in Serie A siglando 14 gol in 38 presenze: figurano anche 7 assist sul curriculum.

Il sogno di Petrachi

Tutino fu già vicino al ritorno a Salerno nell’estate del 2021. Infatti l’attaccante di Napoli fu lungamente corteggiato dalla squadra granata: alla fine, però, prevalse il Parma. Si arriva, così, a quest’estate. Il sogno proibito del direttore sportivo della Salernitana vedeva un attacco a 2 composto da Coda e Tutino.

I due attaccanti sono stati in un periodo molto vicini a sposare la causa granata. Alla fine, però, i costi elevati dell’operazione fecero saltare tutto con la Sampdoria che ne approfittò per formare un attacco con un unico obiettivo: riconquistare la Serie A. Questa sera scenderanno in campo entrambi dal primo minuto davanti agli occhi di Petrachi e del pubblico granata che non lì ha mai dimenticati.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News