Connect with us

News

Clean sheet ritrovato a Reggio, ad Udine però toccherà a Fiorillo

“Il vero vincente è colui che è in grado di accettare ogni sfida”, scrive su Instagram Gigi Sepe. La sfida di Reggio Emilia era quella di tornare a chiudere la porta a doppia mandata, obiettivo centrato con di nuovo lo zero nella casella delle reti incassate. Domani a Udine però il portiere napoletano osserverà un turno di riposo dopo sette gare giocate di fila per intero. Tra i pali toccherà infatti a Vincenzo Fiorillo: il portiere ligure giocherà la nona partita da quando veste la maglia della Salernitana (2021).

Nonostante un solo anno di contratto con l’ippocampo, in estate l’ex Livorno non ha lasciato Salerno, bensì è rimasto come secondo di sicuro affidamento e come punto di riferimento per i più giovani nello spogliatoio. L’affidabilità in campo Fiorillo l’ha sempre dimostrata quando è stato chiamato in causa, come sul finire della scorsa stagione, disputando le ultime partite contro Atalanta, Juventus, Verona e Milan, con Costil che si è accomodato in panchina (Ochoa era infortunato). Fiorillo aveva giocato anche gli ottavi di Coppa Italia contro la Juventus, persi per 6-1; proprio agli ottavi vorrebbe accedere la Salernitana per la quarta volta della sua storia. La scorsa annata è stata quella in cui ha giocato di più, l’anno prima infatti una sola apparizione, all’ultima partita casalinga di campionato contro l’Udinese, per l’estremo difensore; due presenze nel 2021/22, con il declassamento al ruolo di terzo a gennaio, causa l’arrivo di Sepe e la permanenza di Belec.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News