Connect with us

Calciomercato

Classe low cost, Petrachi pensa a Falco

Filippo Falco, classe 1992, è l’ultima idea per la trequarti della Salernitana. Gianluca Petrachi è rientrato ieri a Salerno, ha fatto il punto sul mercato con mister Martusciello e in questa settimana dovrebbe portare a termine una manciata di operazioni tra entrate ed uscite. Ormai definita la cessione di Kastanos al Verona (in cambio arriverà l’esterno offensivo Yayah Kallon in prestito più soldi, circa un milione), il direttore sportivo cerca anche giocatori in grado di sostituire il cipriota tatticamente, trequartisti abili nell’appoggio centrale alla punta.

Il nome di Falco, lanciato stamani in edicola dal quotidiano Il Mattino, può rappresentare una soluzione low cost. È svincolato dopo gli ultimi cinque mesi al Cluj, massima serie romena, in cui non è riuscito a trovare spazio. Era approdato lì alla corte di Adrian Mutu dopo un’altra esperienza all’estero, con la casacca della gloriosa Stella Rossa di Belgrado, con cui aveva disputato le competizioni europee. Petrachi lo ha contattato, le parti si sono parlate. C’è riflessione che non può durare a lungo perché il calciatore è reduce da un’inattività importante e deve al più presto eventualmente inserirsi in organico e recuperare il tempo perduto. Nel curriculum di Falco, oltre 160 presenze in B, 39 in A, maglie anche prestigiose vestite come quelle di Lecce, Cagliari, Bologna. Proprio nei salentini è cresciuto e il filo conduttore “pugliese” potrebbe essere stato decisivo, almeno nell’approccio. A gennaio si era allenato col Taranto di Eziolino Capuano. Ora la Salernitana potrebbe offrirgli un’opportunità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato