Connect with us

News

Ciaramitaro elogia Faggiano: “Conosce il campionato e saprà intervenire a gennaio. Gara delicata”

Maurizio Ciaramitaro è sicuro, l’arma in più della Salernitana è il direttore sportivo Daniele Faggiano: “Faggiano sa cosa significa lottare per questi campionati, Daniele conosce queste categorie e sa cosa ci vuole per vincere. Ci sono squadre che hanno speso veramente tanto. Tutto è iniziato a Trapani. Il nostro rapporto è stato sin da subito schietto e sincero. Dopo un periodo nero che in parte ho vissuto anche io essendo Faggiano stato operato a Palermo, il ds è tornato a fare ciò che ama. Il resto è diventato secondario, Daniele fa il suo lavoro con passione e questo è importante “.

Il doppio ex della sfida di oggi tra i granata e il Trapani ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match: “Mi aspetto una partita importante, sicuramente delicata per entrambe le squadre. La Salernitana deve tornare a vincere mentre il Trapani in questo momento ha anche problemi extra campo, un ambiente non positivo. I granata devono entrare in campo con il dente avvelenato, con il fuoco negli occhi e cercando di portare a casa i 3 punti. Oltre il periodo negativo in casa Trapani, i siciliani sono una buona squadra allenata da Aronica. Nel Trapani ci sono belle individualità, sarà una bella partita“.

L’ex centrocampista ha sottolineato la difficoltà nell’essere competitivi in un girone come quello in cui milita la Bersagliera: “Il girone C è difficile con molte squadre che lottano per vincere. Penso che Catania, Benevento e Salernitana abbiano qualcosa in più rispetto alle altre. Adesso vedi davanti il Catania, tra due partite puoi vedere il Benevento e poi nuovamente la Salernitana. L’importante è restare in scia senza perdere troppo terreno. Bisogna sfruttare i momenti negativi delle altre per fare più punti“.

Il siciliano ha parlato anche dell’altro siciliano di spicco in casa Salernitana, Giuseppe Raffaele: “La sconfitta di Benevento non deve far buttare tanti mesi di lavoro, pur essendo brutta. Penso che Daniele prima di cambiare allenatore pondera bene il da farsi. La Salernitana sa di avere davanti squadre forti, ma giocherà fino alla fine per vincere il campionato. Non conosco Raffaele, ma se Daniele lo ha scelto vuol dire che è idoneo per la corsa al titolo“.

Ciaramitaro ha commentato anche il centrocampo della Bersagliera: “Io e Capomaggio abbiamo caratteristiche diverse. Lui imposta di più ed è più tecnico, sta facendo bene. Devo dire che mi piace tanto. Io penso che ci siano tanti centrocampisti forti, una squadra forte, fisica e fatta per vincere. Una rosa importante per questa categoria. Faggiano saprà intervenire nei ruoli più carenti“.

Riguardo il suo passato a Salerno: “Sono tornato due o tre volte all’Arechi, a Salerno sono stato benissimo. Ero in un periodo di caos societario, sono legato alla Bersagliera e penso che la tifoseria meriti altri palcoscenici”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News