Connect with us

Calciomercato

Chiusa la questione portiere: Sepe sarà il primo, Fiorillo dietro di lui

Gianluca Petrachi ha archiviato la questione portieri. In B la Salernitana ripartirà dall’affidabilità di Luigi Sepe e Vincenzo Fiorillo. Il ds aveva vagliato alcuni profili, come Paleari e Thiam, ma poi ha scelto di non toccare nulla tra i pali.

Il numero 1

L’idea iniziale era quella di cedere Sepe, che ha in dote un contratto fino al 2026 con un ingaggio da 1,9 milioni lordi. Il portiere veniva però da sei mesi alla Lazio senza giocare, non disputa una partita ufficiale dal febbraio 2023 (aveva anche rimediato un infortunio) ed era difficile trovare una squadra che gli garantisse quell’ingaggio. Il giocatore napoletano si è presentato in ritiro con lo spirito giusto, lavorando bene e con professionalità e facendo da riferimento ai portieri più giovani, Corriere e Salvati. Il colloquio avuto con Petrachi a Rivisondoli ha definitivamente indirizzato la situazione. Poi le parole di Martusciello, che lo ha allenato all’Empoli e alla Lazio, dopo l’amichevole con la Folgore Pescara: “Gigi lo conosco, per me dà garanzie tecniche e di comportamento, ha avuto fortuna e bravura di vivere contesti in cui a come muoversi nello spogliatoio dove non basta solo la voce dell’allenatore, tranne piccole parentesi è stata un’ancora di salvataggio, mi torna facile, so che ha avuto problemi con la piazza ma devo far di necessità virtù; è un portiere affidabile, un ragazzo per bene ed è giusto che sia il capitano”. Appunto, il tecnico gli ha affidato la fascia sia nella prima che nella seconda amichevole, giocata ieri: un segnale di fiducia. Da capire se nelle prossime settimane Petrachi incontrerà l’agente dell’ex Parma, Davide Lippi, per discutere di un eventuale prolungamento con spalmatura dell’ingaggio.

Il dodicesimo

Alle spalle di Sepe ci sarà un elemento affidabile come Fiorillo, che conosce benissimo la categoria (224 presenze), avendola frequentata con le maglie di Reggina, Sampdoria, Livorno e Pescara. Nelle scorse settimane per il giocatore si era presentata qualche possibilità di mercato (Pescara e Avellino), ma alla fine rispetterà il vincolo fino al 2025 con il cavalluccio. Martusciello avrà un elemento affidabile e pronto, in caso di assenza di Sepe; Fiorillo ha già dimostrato di dare ampie garanzie. Come terzo si alterneranno i giovanissimi Salvati (05) e Corriere (’06) che giocheranno anche in Primavera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato