Connect with us

WebTV

Cessione, ultime ore. L’attesa delle offerte e gli scenari dalle 23:59

Ultime ventiquattro ore per decidere il futuro della Salernitana. Nell’ultimo giorno del 2021 dovrà arrivare l’auspicata fumata bianca, non un preliminare. Entro le 23.59 di domani i trustee dovranno accettare un’offerta e informare la Figc: basterà la Pec con l’ok di Isgrò e Bertoli per far scattare i 45 giorni di proroga necessari per formalizzare le operazioni di natura burocratica.

La scelta è attesa per le prossime ore, ma non è detto che i trustee comunicheranno la loro decisione in maniera ufficiale. L’annuncio col nome della nuova proprietà potrebbe dunque arrivare lunedì, sperando che una nuova proprietà ci sia. In caso contrario, la Salernitana verrebbe esclusa dal campionato.

Le offerte

Le due offerte ventilare dovrebbero essere formulate in via ufficiale domani mattina: quella dell’imprenditore napoletano Danilo Iervolino (clicca qui per leggere l’articolo) e quella della cordata capeggiata da Francesco Agnello, accompagnato da altri tre soci, tra cui Vittorio Tomaselli. Non è da escludere, infine, la possibilità di qualche outsider. Si sono già mossi il notaio Roberto Orlando con l’avvocato Michele Tedesco.

Il bonifico

Le pec dovranno essere accompagnate da una fideiussione che garantisca la coperta totale del costo d’acquisto, con versamento del 5% a titolo cauzionale e copia dell’avvenuto bonifico. Ovviamente, il bonifico verrà accreditato non prima del 3 gennaio: ecco perché per l’ok definitivo bisognerà attendere che i trustee tocchino l’acconto con mano. Dunque, nelle prossime ore, Isgrò e Bertoli si limiteranno a scegliere il nome del nuovo proprietario in base ai parametri di solidità, serietà, cifre e progettualità. Comunicheranno la scelta all’acquirente e alla Figc: solo allora potrà scattare la proroga di 45 giorni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV