Connect with us

News

Cessione quote, si prova ad accelerare: Milan tratta con tre soggetti

Tra otto giorni Gabetti Sport subentrerà a Danilo Iervolino. Il 16 agosto il CdA granata accoglierà le dimissioni del patron, per far subentrare Roberto Busso (presidente) e insediare Ferdinando Elefante (direttore generale). Ma la possibilità di una cessione è concreta. Sono giorni frenetici per l’ad Maurizio Milan impegnato in interlocuzioni per trovare un acquirente serio che assicuri continuità sportiva al progetto.

Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino, ci sono tre trattative in corso per la vendita del club ed è stata anche fissata una deadline a 10-15 giorni prima della fine del calciomercato. Due imprenditori meridionali, già in passato in una società del sud, valutano la Salernitana 10 milioni; si sono interessati anche un principe arabo e un fondo americano. Milan proverà a concludere con uno dei tre soggetti interessati, con l’arrivo di Gabetti però la ricerca dell’investitore sarà affidata ad un advisor terzo. Le quote costano 10 milioni di euro, ma il club avrà una perdita a bilancio di 15 milioni, perdita che dovrà essere ripianata dall’azionista, oppure dal paracadute retrocessione e dal mercato in uscita. Petrachi tenterà di cedere i vari pezzi pregiati (Dia, Daniliuc, Lassana, Maggiore, Bradaric) con l’obiettivo di racimolare 25 milioni; ne ha raccolti 12 con le cessioni di Tchaouna, Pirola, Ikwuemesi e Iannoni. Degli eventuali 25 milioni che arriveranno dalle cessioni, 10 copriranno i costi e 15 saranno lasciati in cassa. Chi compra, paga la cassa, più 10 milioni per le quote e dovrà dimostrare solvibilità e capacità di spesa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News