Connect with us

News

Cerri trascina la Salernitana: doppietta e rimonta da urlo con la Reggiana

SALERNITANA-REGGIANA 2-1

Salernitana (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili (28′ st Bronn); Stojanovic, Tongya (23′ st Verde), Amatucci, Reine-Adelaide (18′ st Caligara), Njoh; Cerri, Raimondo (18′ st Braaf). A disp: Fiorillo, Corazza, Ghiglione, Guasone, Jaroszynski, Girelli, Maggiore, Soriano. All: Breda

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Libutti, Sampirisi, Meroni, Fiamozzi (34′ st Sosa); Ignacchiti, Reinhart (45′ st Kabashi), Sersanti; Vergara (28′ st Marras), Portanova (28′ st Kumi); Gondo (1′ st Vido). A disp: Sposito, Esosa, Fontanarosa, Nahounou, Cigarini, Stulac, Maggio, Pettinari. All: Guidetti (Viali squalificato)

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Cavallina/Votta). IV uomo: Di Reda. VAR: Chiffi (Gualtieri)

Note: Marcatore: 17′ Vido (R), 31′ st e 55′ st rig. Cerri (S); Angoli: 3-1; Ammoniti: Cerri, Tongya, Caligara (S), Reinhart, Portanova, Kumi, Bardi (R); Espulsi: Ignacchiti (R); Spettatori: 13323; Recupero: 10′ st

Diretta: DAZN/PrimeVideo


All’ultimo respiro la Salernitana stende la Reggiana a torna a vincere dopo un mese e mezzo di astinenza. Vittoria soffertissima quella dei granata, capaci di rimontare, dopo essere finiti sotto nel punteggio. Dopo un primo tempo equilibrato con le occasioni emiliane di Sersanti e Reinhart e la traversa di Tongya, ad inizio ripresa arriva il rosso ad Ignacchiti. Ma è la Reggiana a mettere la freccia con Vido; la Salernitana trova il pari con Cerri e fa partire il forcing. Al 7′ di recupero l’arbitro indica il dischetto per fallo di Vido su Ferrari. Cerri non sbaglia dagli undici metri, trascinando la Salernitana in zona playout con 21 punti, staccando il Cosenza e agganciando Frosinone e Sampdoria.

Le scelte di Breda

Per la sua seconda in panchina Breda conferma in difesa per il trio visto col Sassuolo, davanti a Sepe. Novità in mediana con Tongya che prende il posto di Maggiore, accanto ad Amatucci e Reine-Adelaide. Stojanovic preferito a Ghiglione a destra, c’è Njoh a sinistra. Davanti conferma per il tandem Cerri-Raimondo. Nella Reggiana, senza lo squalificato Viali in panchina, il terminale offensivo è l’ex Gondo.

La cronaca

Avvio incoraggiante della Salernitana. Ferrari svetta su corner di Njoh, Sersanti devia, blocca Bardi. Brivido per Sepe al 7′: il portiere trattiene in maniera difettosa la punizione da lontano di Portanova. Poco dopo è Cerri ad infilarsi tra le maglie emiliane in area, ma l’ex Perugia sbaglia il cross per Raimondo, spedendo il pallone sull’esterno della rete. Al 10′ destro centrale di Cerri, Bardi c’è. Vicinissima al vantaggio la Reggiana al 15′: il destro di Sersanti finisce di poco alto sopra la traversa. Al 25′ ospiti ancora vicini allo 0-1: Sepe respinge male in tuffo un cross di Vergara, Reinhart calcia alto di poco col piattone. Ma la più grande occasione del primo tempo arriva al 31′. Corner di Njoh, messo fuori dalla difesa ospite, Tongya al limite stoppa e calcia a giro, palla che si stampa sulla traversa. Al 32′ proprio Tongya innesca Lochoshvili che crossa da sinistra, palla che attraversa tutta l’area, senza che nessun compagno intervenga. Al 42′ Cerri svetta nel cuore dell’area emiliana su cross di Stojanovic, palla alta. Finisce senza reti la prima frazione.

Episodio dopo 6′ nella ripresa. Ayroldi va a rivedere un’entrata con piede a martello di Ignacchiti su Cerri: non più giallo, bensì rosso. Al 5′ Cerri viene pescato in verticale e batte Bardi, ma la punta era in netto offside. Al 16′ prima Cerri (col sinistro) e poi Raimondo (col destro) vengono murati dalla difesa emiliana. Al 18′ la Reggiana passa: cross a rientrare dalla destra di Vergara, Portanova svetta su Ruggeri e centra la traversa, Vido è rapace col tap in, sfuggendo a Ferrari. Breda fa ricorso subito alla panchina: dentro Caligara e Braaf per Reine-Adelaide e Raimondo. Proprio Caligara ci prova da fuori col sinistro, palla a lato. Al 23′ entra anche Verde per Tongya. Al 28′ Lochoshvili accusa problemi e deve uscire, dentro Bronn. Al 31′ arriva l’1-1, segna ancora Cerri che di testa svetta sulla punizione di Verde. Lungo check al Var sulla posizione della punta: gol buono. Prendono coraggio i granata. Al 39′ Stojanovic spara altissimo, su appoggio di Cerri, da posizione invitante. Al 42′ la Reggiana riparte con Vido in contropiede, palla per Sersanti che calcia alto. Risponde Bronn dall’altra parte con un arcobaleno che mette paura a Bardi. Maxi recupero di 8′. Al 7′ Ayroldi indica il dischetto per fallo di Vido su Ferrari. Cerri è glaciale dagli undici metri, spiazzando Bardi. Esplode l’Arechi ed è finale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News