Connect with us

News

Cerofolini: “Dobbiamo ripartire dal primo tempo di oggi”

Uno dei protagonisti del match è stato sicuramente Michele Cerofolini che ha parlato in conferenza stampa. Il portiere del Frosinone ha evitato con una parata strepitosa di piedi la rete di Cerri all’84’ e con una smanacciata la marcatura di Bronn al 90′.

“Io della partita mi porto a casa la consapevolezza di essere forti che ho avuto nella prima frazione. Nel primo tempo la squadra ha giocato con spensieratezza mettendo in campo tanta qualità. Nel secondo tempo, inconsciamente, essendo alta la posta in palio abbiamo giocato qualche pallone in meno con la gara che è diventata più una questione di duelli. Degli ultimi 10′ mi porto a casa la reazione della squadra e la voglia di portare il punto a Frosinone. I punti sulla salvezza sono rimasti gli stessi. Sabato avremo un altro scontro diretto che ci potrà far vedere la classifica in un modo diverso. Noi dobbiamo vincere le partite e non possiamo ripartire dal pareggio. Dobbiamo ripartire dal primo tempo perché dobbiamo creare gioco come successo oggi giocando offensivi. Nella prima frazione è stato bello vederci. Dal punto di vista del calo penso sia stato di causa mentale e non per il fisico. Riguardo l’arbitraggio non ho niente da dire”.

Così il portiere ai microfoni di Lira Tv: “Da ora in poi le nostre partite devono essere tutte vittorie. Oggi, se contiamo i primi 70’, avremmo meritato la vittoria, ma poi la partita è stata condizionata dalle due espulsioni. A quel punto ci siamo dovuti abbassare e accontentarci del pareggio. Abbiamo avuto un ottimo approccio, soprattutto nella prima frazione. Le qualità ci sono, però devono esistere accompagnate dalla consapevolezza psicologica. La parata più complicata è stata l’ultima sul colpo di testa di Bronn. Questo punto può servire perché abbiamo accorciato sulla salvezza la partita ci lascia molta speranza e consapevolezza. Abbiamo lottato tanto per non subire gol. Deve partire tutto da noi. Il mister ce lo ha solo fatto capire”.

 

 

FOTO FROSINONE CALCIO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News