Connect with us

News

CCSC, donato un macchinario al reparto di pediatria del Ruggi

Il Centro di Coordinamento Salernitana Club (CCSC) per una nobile causa. Il presidente Riccardo Santoro e i soci (in foto) hanno presentato un macchinario all’avanguardia per il Reparto di Pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

L’iniziativa

Grazie al generoso supporto di “Salerno Trasporti”, “Centrale del Latte”, “Iuliano Vincenzo” e all’iniziativa promossa durante il periodo pasquale con il contributo dell’azienda “Motta”, il CCSC ha potuto raccogliere i fondi necessari tramite la vendita di uova pasquali al prezzo simbolico di tre euro nelle piazze di Torrione, Pastena, Mercatello, sulla spiaggia di Santa Teresa e nel comune di Pontecagnano, unitamente alla lotteria a premi.

Il 17 giugno 2024, una data significativa anche per la ricorrenza del socio Gianni Novella, il CCSC ha presentato il macchinario al Reparto di Pediatria Ruggi di Salerno. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato con entusiasmo lo staff medico e, in particolare, la primaria dottoressa Carolina Mauro.

Il macchinario donato consente di monitorare gli emocromi dei bambini riducendo significativamente l’invasività dei prelievi di sangue, contribuendo così a diagnosi e terapie più tempestive ed efficaci. La dottoressa Mauro ha espresso grande gratitudine, sottolineando come questo nuovo strumento renderà il reparto ancora più efficiente e avanzato tecnologicamente.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News