Connect with us

News

Cavese-Salernitana, probabili formazioni: De Boer accanto a Gyabuaa, Ferraris favorito su Achik

CAVESE-SALERNITANA – 27^ GIORNATA – SERIE C, GIRONE C – ORE 14.30 – STADIO SIMONETTA LAMBERTI (CAVA DE’ TIRRENI)

Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Loreto; Ubani, Munari, Visconti, Macchi; Orlando, Fella; Ubaldi. A disp: Lamberti, Sposito, Evangelisti, Nunziata, Imparato, Bolcano, Yabre, Maiolo, Diarrassouba, Gudjohnsen, Minaj. All: Prosperi

Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Arena; Longobardi, Gyabuaa, De Boer, Villa; Ferraris; Lescano, Molina. A disp: Brancolini, Cevers, Golemic, Quirini, Matino, Anastasio, Cabianca, Tascone, Di Vico, Achik, Ferrari. All: Raffaele

Arbitro: Ramondino di Palermo (Pilleri/Chillemi). IV uomo: Angelillo. FVS: Marchese

Diretta: Sky Calcio – SkySport 252/Lira Tv


È un derby che vale tanto: la Cavese per allontanare ancor di più la zona rossa, la Salernitana per blindare il terzo posto e mettere magari – ancor di più – il fiato sul collo al Catania. Gli etnei giocheranno in casa del Siracusa alle 17.30; alle 14.30 la Casertana gioca a Casarano e il Cosenza riceve il Cerignola. La Salernitana troverà un Lamberti tutto per i blufoncé: circa 4mila spettatori, assenti i supporter della bersagliera (trasferta vietata).

Raffaele deve fare ancora a meno di Antonucci e Inglese, ai quali si è aggiunto Carriero; rientrano Di Vico e, dopo un lunghissimo periodo ai box, Cabianca. Il difensore però non sarà, di fatto, utilizzabile. L’allenatore dovrebbe confermare lo spartito tattico di martedì scorso. Berra, Capomaggio e Arena dovrebbero piazzarsi davanti a Donnarumma. Longobardi e Villa agiranno sulle fasce, il dubbio è sul partner di Gyabuaa. De Boer è favorito su Tascone per prendere il posto di Carriero. Come anticipato da Raffaele, Achik non sta benissimo e allora sulla trequarti dovrebbe esserci Ferraris. In avanti confermata la coppia gol Lescano-Molina.

Prosperi non ha l’ex Fusco, squalificato, e gli infortunati Peretti e Di Paola; Awua è convocato, ma non è nelle migliori condizioni. Modulo quasi speculare, 3-4-2-1. Boffelli tra i pali, l’ex Luciani, Cionek e Loreto in difesa. Il freschissimo ex Ubani dovrebbe presidiare la corsia di destra, con Macchi sul lato opposto; in mezzo la coppia Munari-Visconti. Gli altri due ex Orlando e Fella dovrebbero agire dietro Ubaldi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News