Connect with us

News

Cavese ritrova la vittoria con il Monopoli. Prosperi: “Pareggio sarebbe stato giusto. Salernitana squadra fuori concorso”

Ieri pomeriggio la Cavese ha ritrovato una vittoria che mancava da 7 giornate, battendo il Monopoli 1-0 in casa grazie alla rete del “figlio d’arte”, ex granata, Gerardo Fusco, approfittando della sconfitta del Latina sul campo dell’Altamura e collocandosi così a pari punti con i nerazzurri (27), fuori dalla zona rossa.

Al termine del match ha parlato l’allenatore dei metelliani Fabio Prosperi: “Voglio essere onesto, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Il Monopoli è una squadra forte e che sa fare un bel calcio, con nessun under in campo. Le prospettive sono completamente diverse, se il risultato fosse stato un altro sarei stato comunque tranquillo. A volte mi viene detto che lo sono anche troppo, ma non è così. Lo sarò totalmente quando saremo salvi, la mia tranquillità attuale deriva dal lavoro che fanno i ragazzi giorno per giorno”.

Il mister ha anche parlato del mancato ingresso di Gudjohnsen, che ha collezionato finora 36 minuti complessivi in 2 gare: “Non so se Gudjohnsen ha i 90 minuti nelle gambe in questo momento. L’avrei inserito al posto di Fusco, ma la sua espulsione ha fatto sì che cambiassi i piani”.

Non manca il riferimento di Prosperi al prossimo incontro, il derby contro la Salernitana, match che al Lamberti non si gioca dal maggio 2007: “Il risultato di oggi ci aiuta. Dovremmo recuperare più energie possibili in questi giorni. So che la gara con la Salernitana sarà molto sentita, ma lasciatemi dire, al di là del campanilismo, che troveremo una squadra con valori tecnici ed economici fuori concorso. Mi concentrerò esclusivamente sulla parte tecnica e tattica. Dal punto di vista emotivo so che i ragazzi sono capaci di avere consapevolezza del lavoro fatto, abbiamo affrontato settimane più difficili e siamo scesi in campo. Faremo lo stesso con la Salernitana, sapendo che è una partita che porta con sé una grande attesa”.

L’allenatore ha anche espresso un parere sui divieti di trasferta: “Io sono dell’idea che tutti portino punti, anche i tifosi. Avessimo avuto sempre i tifosi in trasferta, probabilmente avremmo avuto almeno un punto in più. Siamo costantemente penalizzati, il derby sarebbe più bello con entrambe le tifoserie sugli spalti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News