Connect with us

News

Cavasin a SN: “Salernitana-Lecce un lusso per la Serie B. Multiproprietà? Conta il progetto”

All’ombra del “Via del Mare” ha scritto le pagine più importanti della sua carriera da allenatore, ottenendo due salvezze consecutive in Serie A e vincendo l’ambita “Panchina d’oro” in massima serie nella stagione 1999-2000.
Parliamo di Alberto Cavasin, il quale è intervenuto ai microfoni di SalernitanaNews.it, in vista della sfida di sabato pomeriggio tra Salernitana e Lecce.

Una sfida densa di fascino così come ribadito più volte dal tecnico nativo di Treviso: “E’ la partita di cartello del prossimo turno, anche perchè si affrontano due società e due tifoserie che hanno poco a che vedere con la Serie B. La Salernitana ha avuto qualche difficoltà nelle scorse settimane, ma penso che la vittoria di venerdì sera a Palermo abbia ridato fiducia all’intero collettivo. Di fronte, invece, un Lecce che sta facendo benissimo. La piazza si sta esaltando dopo tanti anni di sofferenze in Serie C. Sono strafelice in tal senso”.

Salernitana-Lecce arriva nel bel mezzo della sessione invernale di calciomercato, dove specialmente su sponda salentina si sta lavorando alacremente per rinforzare la rosa a disposizione di mister Liverani. Una situazione che ha due lati della medaglia: “Troppi movimenti durante la sessione invernale possono creare scompiglio o comunque turbamenti all’intero ambiente. A prescindere se si rinforza o meno la squadra. Il discorso naturalmente vale per tutte le compagini. Io da allenatore posso dire che lavorare ed allenare durante la sessione non è propriamente il massimo (ride, ndr)”.

Spazio poi all’aspetto delle multiproprietà, visto e considerato che lo stesso Cavasin ha lavorato lo scorso anno al Santarcangelo in Serie C, dove la proprietà era la stessa dell’NK Osijek in Croazia: “Io penso che quando ci sono progetti seri vanno bene qualsiasi tipologia di proprietà. Penso che Lotito stia dando un contributo importante alla città di Salerno. Sono convinto che l’obbiettivo della società sia quello di puntare alla promozione. La tifoseria granata ha passione, penso meriti tanto. Sono straconvinto che un’eventuale vittoria contro il Lecce infiammerebbe ulteriormente i tifosi. I risultati sono sempre il motore di tutto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News