Connect with us

Calciomercato

Casting centravanti, tutto a fine mese. Su Batshuayi…

Tanti nomi per un attaccante: negli ultimi giorni di mercato Morgan De Sanctis conta di consegnare a Davide Nicola un nuovo centravanti per completare il pacchetto avanzato dopo gli arrivi di Valencia, Botheim, Bonazzoli e Boulaye Dia. Un arrivo che – ad ogni modo – dovrebbe concretizzarsi solo negli ultimi giorni di trattative. Il primo nome della lista resta quello di Artem Dovbyk, classe ’97 ucraino, questa sera impegnato nei preliminari di Europa League sul campo dell’AEK Larnaca. L’affare resta in stand-by: il Dnipro-1 vuole cedere l’attaccante a titolo definitivo per circa 12 milioni di euro, ma la situazione potrebbe cambiare con l’avvicinarsi della fine del calciomercato.

Nelle scorse ore (clicca qui per leggere l’articolo) si è parlato anche di Michy Batshuayi (in foto), legato al Chelsea da un contratto in scadenza nel 2023 e reduce da una stagione con 14 gol e 5 assist in 42 partite giocate in Turchia con la maglia del Besiktas. Tornato a Londra, i Blues hanno tutto l’interesse a lasciarlo partire, ma difficilmente in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Occhio anche alla concorrenza, che non manca: il centravanti belga classe ’93 è nel mirino di molte squadre, anche inglesi, tra cui l’Everton. Portarlo a Salerno non sarebbe operazione semplicissima, ma rappresenterebbe un colpo di indiscusso valore.

De Sanctis guarda anche in casa Roma: non per Felix Afena-Gyan, ad un passo dalla Cremonese, ma per l’uzbeko Eldor Shomurodov, prossimo a lasciare la capitale dopo che Mourinho avrà accolto a Trigoria Andrea Belotti. Un possibile effetto domino che agevolerebbe la partenza dell’ex Rostov e Genoa che piace anche al Bologna. Il suo cartellino è valutato 14 milioni di euro. Resta sullo sfondo sempre il nome di Piatek dell’Hertha Berlino: il pistolero deve ancora risolvere il rebus relativo al suo futuro quando la fine delle trattative estiva si avvicina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato