Connect with us

Calciomercato

Casting attacco: Simy si avvicina. Prossime 48 ore decisive

simy

AGGIORNAMENTO ORE 16:25. La Salernitana e Nwankwo Simy si avvicinano. Le prossime 48 ore potrebbero risultare decisive per il colpo in attacco da parte del club granata che ha intensificato i dialoghi con il Crotone, proprietario del cartellino della 29enne punta nigeriana. Che avrebbe sciolto le riserve sul suo futuro, accettando in linea di massima il trasferimento in Campania, dove potrebbe essere protagonista, mentre altrove (si erano interessate a lui altre tre squadre di A) dovrebbe accettare un ruolo da rincalzo. Ora Fabiani ed Ursino, direttori delle rispettive società, stanno lavorando per cercare un’intesa: i pitagorici escludono di ricevere contropartite (era emersa la possibilità di un trasferimento in Calabria di Djuric) e chiedono solo cash. La Salernitana potrebbe chiudere con una cifra vicina ai 6 mln (bonus eventuali compresi). Si discute anche sulla formula del contratto con il procuratore del ragazzo, Morabito. Tra domani e dopodomani l’affare potrebbe definitivamente sbloccarsi, con Castori che abbraccerebbe un rinforzo pesantissimo per il reparto avanzato, autore di ben 20 reti l’anno scorso in massima divisione. Simy è sempre stato un pallino del club granata fin dalla fine del mese di maggio. Nelle ultime ore l’accelerata decisiva può far trasformare il sogno in realtà. Va ricordato che il calciatore avrà bisogno di recuperare la miglior condizione fisica: il centravanti nigeriano infatti ha raggiunto il ritiro del Crotone dopo un lungo periodo di quarantena nella seconda metà di luglio. Ha lavorato quasi sempre a parte senza mai disputare le amichevoli estive dei pitagorici.

ARTICOLO ORE 10:45. La difesa è la priorità (clicca qui per leggere l’articolo) ma anche l’attacco ha bisogno di volti nuovi. Quando manca una settimana all’esordio in Coppa Italia con la Reggina, la Salernitana ha in organico solo tre attaccanti: Djuric, Kristoffersen e Bonazzoli. Quest’ultimo deve ancora entrare in condizione e nelle idee di gioco di Castori, ma buona volontà a parte serviranno altri innesti. Il sogno per il reparto avanzato resta Simy, nel mirino anche di Bologna e Fiorentina. Possibile che il suo trasferimento si concretizzi solo negli ultimi giorni di mercato, quando partirà il consueto valzer degli attaccanti.

Si riflette su Favilli, proposto dal Genoa, e si attendono novità sul fronte Caprari. Piace anche Ike Ugbo, classe ’98 che potrebbe arrivare in prestito dal Chelsea. Per il momento non verrà ceduto Kristoffersen: la sua eventuale partenza avverrà solo a fine agosto quando – si spera – il reparto avanzato sarà più completo sia sotto il profilo numerico che qualitativo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato