Connect with us

News

Caserta presenta la sfida di domani: “Troveremo una squadra difficile”

Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro la Salernitana. L’allenatore dei giallorossi ha parlato dell’idea di gioco di Martusciello ed ha sottolineato la difficoltà della sfida.

“Non dovremo concedere ripartenze”

Sull’avvio negativo dei calabresi che hanno raccolto una vittoria in sei giornate: ”Il calcio è bello e brutto allo stesso tempo. Vedi tutto bello dopo una vittoria e brutto dopo una sconfitta. Noi non dobbiamo commettere questo errore perché anche dopo una brutta gara bisogna sempre pensare al progetto che c’è dietro ed al percorso da fare. Bisogna evitare gli errori e continuare le cose positive nell’arco dei 90 minuti. Troveremo una squadra difficile in un ambiente molto caldo, ma dovremo pensare solo a noi”.

Sulla Salernitana: “I granata non sono partiti benissimo ma hanno una chiara idea di gioco grazie ad un allenatore che schiera bene in campo la squadra. Durante la settimana abbiamo visto le partite fatte in precedenza dalla bersagliera. Non dovremo concedere spazio in ripartenza. Tutto dipende anche dall’attaccante che giocherà, se più fisico oppure più propenso alla profondità. Dovremo essere bravi a saper leggere subito la partita in base a chi scenderà in campo dall’altra parte dall’inizio”.

Sulla propria rosa e sulla gara della scorsa settimana: ”Questa è una squadra con tanti giocatori nuovi. Alcuni sono rimasti però amalgamare un gruppo in poco tempo non è facile. Contro la Cremonese abbiamo giocato bene. La gara è stata analizzata perché nel primo tempo oltre i nostri errori c’è stata la bravura della Cremonese. Nella seconda frazione soprattutto l’atteggiamento è cambiato. Dobbiamo ripartire dai lati positivi perché nei secondi 45′ la squadra ha giocato bene”.

Sull’ex di giornata e la classifica: “Coulibaly sta bene e non ha giocato contro la Cremonese per scelta tecnica. Penso che la classifica conti poco in questo periodo: bisogna guardare quello che si fa durante la partita e gli allenamenti. Dall’inizio la nostra rosa è cresciuta dal punto di vista tattico e fisico. La classifica lascia il tempo che trova sia per noi che per la Salernitana dopo sei giornate. I valori delle squadre vengono fuori dopo. Bisogna considerare che di fronte ci sarà una squadra con una grande tifoseria ad accompagnarla e così anche noi. I ragazzi devono lottare su ogni palla in ogni partita. Situm non si è allenato per due giorni ed è da verificare. Ci sono comunque giocatori che possono prendere il suo posto. Iemmello sarà fuori e dal punto di vista tattico vedrò chi schierare in campo. La Mantia deve trovare continuità giocando”. 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News