Connect with us

News

Carica Włodarczyk: “Voglio andare subito in A. Il granata rappresenta combattività”

Szymon Włodarczyk è il nuovo attaccante della Salernitana. Il club aveva provato a tesserarlo con una corsa contro il tempo per la sfida alla Samp, ma la giovanissima punta polacca ha dovuto assistere al match dagli spalti dello stadio Arechi.

L’attaccante arriva dagli austriaci dello Sturm Graz con la formula. del prestito fino al 30 giugno 2025, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Włodarczyk si è presentato questo pomeriggio ai tifosi attraverso il consueto video sui canali ufficiali del club: “Mi sono molto divertito nel mio primo giorno a Salerno, soprattutto per la partita di ieri. I tifosi sono stati fantastici e ai gol sono esplosi di gioia. Sono molto contento di aver trascorso la giornata di ieri e di aver assistito per la prima volta alla vittoria della Salernitana. È stato un buon punto di partenza, spero di poter aiutare la squadra già da domenica a Mantova. La maglia granata rappresenta la voglia di lottare insita in questo storico club, i tifosi supportano sempre il club. Questo è quello che ho pensato vedendo la maglietta per la prima volta”.

L’attaccante ha le idee già molto chiare: “Il mio obiettivo è di riportare la Salernitana in Serie A segnando gol, perché sono un attaccante. Ho vinto l’anno scorso il campionato in Austria e voglio vincere anche per il secondo anno consecutivo, qui in Italia”.

Sulle sue caratteristiche: “Sono un attaccante da aria di rigore, mi piace essere in quella zona di campo quando la squadra imposta il gioco e ha la palla. Sento dove la palla può andare e mi sento a mio agio sui cross. Sono un attaccante veloce e mi piace anche andare indietro verso la difesa svariando. So giocare anche molto con la palla fra i piedi, posso fare molti ruoli ma la cosa migliore per me è stare in area di rigore e farmi trovare pronto dove la palla andrà”.

Anche papà di Włodarczyk è stato calciatore professionista: “Mio padre ha giocato a calcio ed è una vera fortuna per me perché mi sprona molto. Abbiamo parlato di Salerno e mi ha detto che era la scelta giusta per me, avevo sensazioni positive venendo qui e sono fiero di far parte di questa squadra”.

L’attaccante ha scelto il numero 20 per la sua avventura a Salerno: “Ho iniziato a giocare con questo numero quando ero nelle giovanili della nazionale polacca e segnavo molti gol. Poi quando sono passato al Górnik Zabrze avevo questo numero e ho segnato 9 gol in campionato prima di andare poi in Austria. Quindi penso che questo numero mi dia la carica in più che mi spinge a fare bene, farò lo stesso con la maglia granata”.

Wlodarczyk ha l’obiettivo di strappare la convocazione alla nazionale maggiore della sua Polonia: “Il mio sogno è farne parte, può diventare realtà se farò bene qui a Salerno, se giocherò molte partite e se lavorerò duramente. Per ora penso alla Salernitana, la Nazionale arriverà in futuro”.

Consigli su Salerno gli sono arrivati indirettamente da Frank Ribéry grazie all’amicizia in comune con Podolski: “Ho visto la città quando arrivavo in macchina, credo sia molto bella specialmente per il lungomare. Il meteo qui è perfetto, non si possono dire cose negative su questo posto perché è molto bello. Ho parlato con Lukas Podolski, anche lui è molto felice per me, pensa che sia la scelta giusta. Posso giocare e migliorarmi, mi ha detto che devo lavorare per la squadra e per me stesso”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News