Connect with us

News

Capitolo centrocampo, Maggiore (ad oggi) punto fermo ma nodo ingaggio

In queste ore Gianluca Petrachi è al lavoro soprattutto sul centrocampo. Kastanos è ormai vicinissimo al Verona, che porterebbe in granata Kallon (clicca qui per approfondire). Anche Lassana Coulibaly ha la valigia già pronta: il maliano attende l’offerta formale da parte dell’Empoli per continuare a giocare in massima serie (leggi l’articolo qui). Con queste due cessioni il monte ingaggi dell’ippocampo si alleggerirebbe di 1 milione e 700mila euro. Petrachi racimolerebbe un tesoretto  da impiegare per le entrate nella zona nevralgica del campo.

Chi resta?

Giovanni Martusciello, e non è un mistero, ha una rosa ancora incompleta. Esclusi i due sicuri partenti di cui sopra, a centrocampo c’è oggi Mamadou Coulibaly, che non sembra rientrare nei piani del tecnico ex Empoli. Al contrario, ad oggi certo di restare è Mateusz Legowski, comunque classe 2003 nel giro della nazionale polacca, può crescere. Tra dubbi e partenti, Giulio Maggiore rappresenta oggi uno dei pochi punti fermi per Giovanni Martusciello. L’ex Spezia sta sopperendo alla coperta corta, infatti è stato utilizzato più volte in allenamento come centrale di difesa. Lo stesso è accaduto nella seconda amichevole di Rivisondoli contro il Volos. L’ex Spezia attualmente percepisce 1,35 milioni lordi di stipendio, adeguati da 1,7 come previsto in caso di retrocessione. Non dovessero presentarsi proposte concrete da squadre di Serie A, il centrocampista potrebbe rimanere all’ombra dell’Arechi. Il contratto che lega Maggiore all’ippocampo scadrà nel 2026: per un’eventuale permanenza in cadetteria bisognerà per forza di cose ragionare su un adeguamento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News