Connect with us

News

Capezzi, ritorno da ex all’Arechi: prima da avversario per l’uomo delle promozioni

Domenica alle ore 17:15 la Salernitana di Colantuono scenderà in campo all’Arechi per affrontare la Carrarese, alla ricerca di punti importanti per scacciare via il periodo negativo. Una sfida fondamentale, che per qualcuno avrà un sapore diverso. Tra le fila club toscano, infatti, c’è anche Leonardo Capezzi, grande protagonista della storica promozione in Serie A, che ha vestito la casacca granata dal 2020 al 2023.

Il passato in granata

Approdato all’Ippocampo nel gennaio 2020, in prestito dalla Sampdoria, il classe 1995 non trovò molto spazio nella sua prima esperienza a Salerno, collezionando soltanto 7 presenze sotto la guida di Gian Piero Ventura. Terminato il prestito di sei mesi, il giocatore toscano fece inizialmente ritorno al club blucerchiato, per poi essere ceduto nuovamente alla Salernitana, questa volta a titolo definitivo. Al secondo anno con i campani Capezzi fu uno dei protagonisti assoluti della stagione, terminata con il secondo posto in Serie B e la conseguente promozione in massima serie. Il centrocampista, infatti, con Castori giocò 34 partite tra campionato e coppa, trovando anche 2 gol e 2 assist. Nella seguente stagione in Serie A, però, l’ex Empoli fu martoriato da diversi infortuni che lo tennero lontano dai campi da gioco per molto tempo. Soltanto 5 furono le presenze nell’olimpo del calcio italiano, con l’originario di Figline Valdarno che fece successivamente ritorno in B al Perugia, ritrovando ancora una volta come allenatore Fabrizio Castori. Nello scorso anno, lasciata la società umbra, è rientrato in Toscana, dove con la Carrarese ha centrato un’altra promozione, questa volta in cadetteria, grazie alla vittoria dei playoff di Serie C, dove ha messo a segno anche una rete. Domenica, per la prima volta dal suo addio, incontrerà la Salernitana da avversario, dopo averla già affrontata agli albori della sua carriera quando vestiva la maglia del Crotone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News