Connect with us

News

Caos Pro Piacenza, oggi nuovo capitolo. Volpicelli in standby: le possibili destinazioni

Continua la grottesca vicenda del Pro Piacenza. Il 20 gennaio poteva esserci la fine di tutto o quantomeno un chiarimento decisivo sulla vicenda, ma la Lega Pro ha deciso di rinviare la gara prevista contro l’Alessandria pochi attimi prima che le squadre scendessero in campo. La società emiliana vuole proseguire il campionato ed è riuscita ad ingaggiare, tramite particolari contratti, una serie di giovani calciatori provenienti da Roma e Salerno. Undici di questi scenderanno in campo stasera nella sfida contro la Pistoiese, ove è previsto, presumibilmente, un ulteriore rinvio come accaduto tre giorni fa.

Avendo perso a tavolino le ultime tre partite contro Pro Vercelli, Juventus U23 e Siena, la società emiliana è ad un passo dalla radiazione. Ma questo procrastinare non fa altro che alimentare polemiche, con la messinscena che continua ad andare avanti e il pallone che diventa sempre più sgonfio. La compagine rossonera, infatti, non può operare un vero e proprio “mercato” a causa delle note vicende societarie. Chi osserva la vicenda con una certa ansia è Emilio Volpicelli, calciatore classe 1992, di proprietà della Salernitana, ma in prestito al club emiliano.

In gol in Coppa Italia in granata ad agosto contro il Rezzato, l’attaccante attende di decifrare il suo futuro. Proprio quella partita con il Rezzato (e anche la successiva di coppa contro l’Entella) vieta a Volpicelli di trasferirsi in un altro club perché già impegnato con due maglie diverse nella stessa stagione sportiva. Ma in caso di radiazione della Pro Piacenza ecco che il calciatore nativo di Napoli, così come i suoi compagni di squadra, potrebbe chiedere una deroga e quindi partecipare agli ultimi giorni di calciomercato. Su di lui ci sono tante squadre di Serie C con il Potenza che pressa fortemente sulla punta partenopea: Strambelli è andato alla Reggina e dunque il posto da over nel sodalizio lucano è disponibile. Così come nelle ultime ore si è paventata l’ipotesi Virtus Francavilla, altro club di terza serie.

Restano in piedi anche altre due ipotesi. La prima è che la Pro si presenti in campo quest’oggi: in questo caso Volpicelli potrebbe solo risolvere il prestito e tornare alla base a Salerno, per poi sperare che Gregucci lo inserisca in lista over. Situazione decisamente al limite. Remota la seconda possibilità: un trasferimento in Sud America o nell’Est Europa dove sta per iniziare la nuova stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News