Connect with us

News

Candreva entra nello staff della Nazionale U15: “Un onore lavorare al servizio della maglia azzurra”

Nuova avventura per un ex granata. Antonio Candreva entra a far parte dello staff dell’Under 15 azzurra. L’ex centrocampista dell’Ippocampo ricoprirà il ruolo di assistente tecnico del mister Enrico Battisti, affiancando di fatto Bruno Redolfi nella medesima posizione. Recentemente il classe 1987 aveva conseguito la certificazione Uefa B, che permette di allenare nei settori giovanili e nelle squadre dilettantistiche fino alla Serie D. Per commentare il suo nuovo incarico, Candreva è intervenuto ai microfoni della Federazione.

Sono onorato di entrare a far parte del Club Italia. Avere l’opportunità di iniziare il mio percorso di collaboratore di una Nazionale giovanile, dopo aver conseguito la qualifica Uefa B, è un privilegio. Sono convinto di poter imparare molto e non vedo l’ora di mettermi al servizio della maglia azzurra. Ringrazio la Figc per la fiducia riposta in me e per avermi dato questa possibilità”.

Arrivato durante il mercato 2022/23 in prestito con obbligo di riscatto dalla Sampdoria, l’ex Lazio ha disputato 69 partite tra serie A e Coppa Italia mettendo a segno 14 reti condite da 11 assist in maglia granata. Dopo un periodo di difficoltà vissuto con Davide Nicola, Candreva ha vissuto a Salerno una seconda giovinezza, grazie all’intuizione di Paulo Sousa che lo schierò nel ruolo di trequartista. L’originario di Tor De Cenci ha dato il suo addio al calcio lo scorso marzo, qualche mese più tardi del termine dell’esperienza alla Salernitana.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News