Connect with us

News

Campagna abbonamenti, il dato finale recita 4.563 tessere vendute

È giunta al termine ieri la campagna abbonamenti della Salernitana valevole per la stagione di Serie B 2024/2025, che proprio in serata ha preso il via allo stadio Arechi con la sfida che ha visto la formazione di Martusciello affrontare il Cittadella. 4.563 il numero definitivo degli abbonati, calati drasticamente rispetto quelli registrati lo scorso anno, complice anche il malcontento generale ed il cambio di categoria. Nell’ultima stagione in massima serie, infatti, furono 10.956 i carnet staccati dai sostenitori granata, ricolmi di fiducia grazie al quindicesimo posto conquistato nell’annata precedente, quella 2022/23 che vide 8.118 abbonamenti staccati.

L’ultima campagna in un campionato cadetto, invece, fu quella della stagione 2019/2020, passata alle cronache per lo stop dovuto all’epidemia Covid-19. Furono soltanto 2.647 le presenze, con il club granata che successivamente rimborsò le partite rinviate e giocate poi a porte chiuse. Pandemia che bloccò, come ben ricordiamo, gli abbonamenti anche nei due anni successivi, causa capienza ridotta all’interno degli stadi che convinse inizialmente la società a vendere i ticket di partita in partita. Simile a quello di questa stagione fu il dato finale del 2018/19 che si concluse con 4.085 tessere staccate, mentre quello dell’antecedente annata che si fermò a 3.381. Nel 2015/16, invece, il dato fu inferiore soltanto a quelli delle annate in A, complice anche l’entusiasmo per il ritorno in Serie B, che fece staccare 5.418 tessere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News