Connect with us

News

Cambia la freccia a destra: Longobardi out, scocca l’ora di Quirini

La squalifica di Gianluca Longobardi apre le porte della titolarità a Ettore Quirini, che contro l’Audace Cerignola tornerà, quasi certamente, a giocare dall’inizio sulla fascia destra dopo diversi mesi. L’opzione Achik, peraltro ex della gara, pare secondaria: il marocchino interpreterebbe il ruolo in maniera più offensiva e con meno copertura.

L’ultima apparizione da titolare di Quirini risale alla trasferta di Picerno, quando però fu schierato come mezzala (come in altre occasioni), ruolo lontano dalle sue caratteristiche naturali. Da quel momento, il calciatore toscano ha vissuto un periodo complicato: quattro panchine e appena due spezzoni di gara. Tuttavia, ogni volta che è stato impiegato nel ruolo di esterno destro, ha dimostrato la propria efficacia. Contro Atalanta e Giugliano, il suo ingresso ha portato maggiore spinta sulla corsia destra; contro i gialloblu, è stato suo il cross impattato di testa da Lescano (finito sul palo), una delle occasioni più nitide della gara. In estate la Salernitana ha fatto un investimento importante su di lui, prelevandolo a titolo definitivo dal Milan; proprio con la seconda formazione rossonera ha giocato due gare in Coppa Italia e quindi a gennaio la sua partenza non è stata presa in considerazione, in virtù della regola che non permette ad un calciatore di indossare tre maglie diverse nel corso di una stagione. L’addio di Ubani, poi, lo ha reso unica alternativa a Longobardi. Al Monterisi dunque Quirini potrà giocare dall’inizio – sarà la sua settima titolarità –  con compiti chiari e senza adattamenti tattici. Una chance importante, anche alla luce del periodo di flessione attraversato da Longobardi.

L’ex Rimini aveva iniziato con entusiasmo, segnando anche il gol decisivo a Picerno. Negli ultimi turni, però, il suo rendimento è calato: a Siracusa e contro l’Atalanta U23 è stato sostituito già all’intervallo, soprattutto per difficoltà difensive. Nel derby col Giugliano, poi, è stato protagonsita in negativo sul gol del pari dei gialloblu, perdendo il contrasto con D’Agostino. Un turno di stop potrebbe aiutarlo a ricaricare le batteria.

 

 

A cura di Alessio D’Aniello

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News