Connect with us

Calciomercato

Calciomercato, ecco le date delle prossime sessioni. Dal 14 al 16 giugno i riscatti di Pirola e Dia

Il prossimo 1 luglio aprirà ufficialmente il calciomercato, con la chiusura ufficiale il 1 settembre alle ore 20. La FIGC ha pubblicato anche le date della sessione invernale: da martedì 1 gennaio a giovedì 2 febbraio alle ore 20.

Gli acquisti in prestito con diritto di riscatto e controriscatto

Dai documenti federali emergono anche le date in cui esercitare i diritti di riscatto per i cartellini dei calciatori acquisiti in prestito. Un aspetto che riguarda la Salernitana, sia in entrata che in uscita. Il club granata ha acquisito in prestito con diritto di riscatto i seguenti calciatori: Pirola, Troost-Ekong, Vilhena, Nicolussi-Caviglia, Crnigoj, Piatek e Dia. Il difensore è arrivato dall’Inter in prestito oneroso (900mila euro), con diritto di riscatto a 5 milioni e controriscatto per i nerazzurri a 8milioni; Dia è stato invece acquistato in prestito dal Villarreal per 1 milioni di euro e ha un diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Morgan De Sanctis ha già annunciato che riscatterà entrambi e dovrà farlo nel lasso di tempo che va dal 14 giugno al 16 giugno prossimi; nel caso di Pirola, l’Inter potrà far valere la controopzione dal 17 al 19 giugno. La Salernitana ha sborsato 80mila euro per il prestito di Nicolussi Caviglia dalla Juventus, con un diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni, controriscatto per la Juventus a 10 milioni. I granata dovrebbero spendere 3 milioni per riscattare Vilhena dall’Espanyol (prestito a 300mila euro) e 1,5 milioni per assicurarsi Crnigoj dal Venezia (prestito a 400mila euro). Per Piatek andrebbero versati 7,5 milioni di euro all’Hertha Berlino. Il prestito di Troost-Ekong dal Watford è costato 400mila euro più un bonus salvezza. La direzione sportiva non farà probabilmente valere i diritti nelle tempistiche sopraindicate, ciò non toglie che potrà poi sedersi a tavolino per intavolare nuove trattative con i rispettivi club e rivedere le cifre, un po’ come successe nella scorsa sessione estiva con Bonazzoli e Kastanos.

Le cessioni in prestito con diritto di riscatto e controriscatto

Le medesime tempistiche per il riscatto sono relative ai calciatori ceduti in prestito. La Salernitana ha ceduto in prestito con diritto di riscatto Simy (Benevento), Motoc (Siena), Coulibaly (Ternana) e Boultam (Istra). Sempre dal 14 giugno al 16 giugno prossimo i club dovranno far valere il diritto di riscatto, cosa che non dovrebbe accadere. Per Motoc la Salernitana ha anche un eventuale controriscatto da far valere dal 17 al 19 giugno.

Le cessioni in prestito biennale

Casi diversi sono quelli di Edoardo Iannoni e Kaleb Jimenez Castillo. Il club campano li ha ceduti in prestito biennale la scorsa estate rispettivamente a Perugia e Vicenza; il club umbro è retrocesso in Serie C, quello biancorosso si è fermato ai playoff di terza serie. In bilico potrebbe esserci la permanenza di Iannoni al grifo che potrebbe quindi di recedere dal prestito, potrà far valere il diritto dal prossimo 1 luglio fino al 17 agosto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato