Connect with us

News

Calcio, stories, reel e post: tutte le curiosità sul pallone raccontate dai social

Quando il calcio diventa virale a suon di curiosità e post, pallone e social si uniscono per mostrare record, raccontare aneddoti incredibili, rivivere vittorie epiche o sconfitte inverosimili.

Tra le curiosità delle scommesse calcio di Serie A su betfair, le news della Gazzetta o del Corriere e le storie più incredibili delle pagine dedicate al calcio: statistiche, record e imprese epiche sono sempre di più alla portata di tutti. Basta scrollare la bacheca delle pagine social e inserire #calcio.

 

Gigio Donnarumma sbattuto fuori dal PSG

Le voci che circolavano nelle ultime settimane sono state confermate, Luis Enrique butta fuori dal PSG il portiere del Triplete, Gigio Donnarumma, perché non è bravo a giocare con i piedi. A quanto pare, il portiere avrebbe anche fatto un’offerta a ribasso per il rinnovo, ma il club parigino ha rifiutato. Che Luis Enrique stia perdendo lucidità? Scopriamo un’altra curiosità su questo allenatore.

 

Enrique: 11 finali vinte consecutivamente

Con la vittoria della Champions 2025, Luis Enrique ha raggiunto un record straordinario, quello di aver vinto 11 finali consecutive tra Champions e coppe nazionali.

Enrique ha vinto due coppe con le grandi orecchie e ha migliorato il record della differenza reti in una vittoria della finale di Champions, con il 5 – 0 servito all’Inter. Alla 12esima finale, quella del Mondiale per Club, ha perso contro il Chelsea.

 

La classifica delle maglie più belle secondo ESPN

La pagina Tackle Romantico riprende la classifica delle maglie più belle, stilata da ESPN, che mette la divisa della Sampdoria 1990 – 1992 al primo posto, seguita da quella del Napoli 1985/1986. Il terzo posto è della prima maglia che indossava la Danimarca nel 1986.

 

Morata arriva al Como: aspettando Messi

Ormai è ufficiale l’acquisto di Morata del Como, calciatore che darà qualità ed esperienza alla squadra allenata da Fabregas. Ma i tifosi sognano Messi, voce di mercato apparsa su più quotidiani e anche sulle pagine sportive ironiche, un confine sottile tra realtà e fantasia, che rappresenta una delle curiosità più lette negli ultimi mesi.

 

Chi sono i 3 allenatori italiani più vincenti in Serie A?

Nelle quote serie a 2025/2026 con i match live in streaming c’è già scritto uno storytelling importante, a tratti epico, perché quest’anno potrebbe cambiare la classifica all time degli allenatori più vincenti di sempre.

Questa classifica, che sta girando tra i post di diverse pagine su Instagram, vede Antonio Conte alla terza posizione con 5 scudetti, Massimiliano Allegri al secondo posto con 6 trionfi e Giovanni Trapattoni in prima posizione con 7 Tricolori.

 

Te ne intendi di ippica? Allegri sempre virale

La notizia è stata riportata da Milan Channel e dalle pagine dei quotidiani sportivi dopo l’amichevole Leeds – Milan, terminata 1 – 1. Durante la gara è apparso sugli spalti uno striscione tenuto da due tifosi, uno con la maglia dei padroni di casa, l’altro con la maglia del Cagliari, ex squadra del tecnico livornese.

Lo striscione citava la famosa frase di Allegri “te ne intendi di ippica?”, un allenatore sempre virale e che sta diventando un’icona del calcio moderno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News