Connect with us

News

Calcio in lutto: si spegne Eriksson. Sfidò i granata nella Serie A del 98-99 da mister della Lazio

Sven Goran Eriksson è morto. L’ex allenatore si è spento all’età di 76 anni: lo svedese era affetto da un tumore al pancreas. All’inizio dell’anno aveva fatto sapere che gli sarebbe restato solo un anno di vita. Nel corso della sua carriera calcistica il tecnico ha anche affrontato la Salernitana da allenatore della Lazio nella Serie A 1998-1999. Anche i granata hanno voluto ricordarlo con un post sui Social.

Si spegne Eriksson

All’epoca allenatore della Lazio, lo svedese calcò il terreno dell’Arechi nel corso della seconda stagione nella massima serie dei granata nella propria storia. Sulla panchina dell’ippocampo figurava Delio Rossi e Fresi e compagni sconfissero la squadra capitolina di Eriksson grazie alla rete a pochi minuti dalla fine di Marco Di Vaio: fu la prima vittoria in campionato della Bersagliera. Discorso diverso, invece, al ritorno con i biancocelesti che all’Olimpico vinsero 6-1: per la Salernitana a segno Vannucchi.

FOTO US SALERNITANA INSTAGRAM

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News