Connect with us

News

Calcio e curiosità dal Web: quando Instagram diventa un’enciclopedia del pallone

Tutti gli appassionati di pallone, tra la fine dei campionati e il prossimo Mondiale ormai alle porte, avranno notato che su Instagram è esplosa la febbre delle curiosità statistiche sul calcio, in ogni salsa e sotto ogni prospettiva. Dalle nuove tecnologie ai record all time, fino alle statistiche ironiche e ai migliori bomber italiani, che quest’anno a stento sono andati in doppia cifra, ecco cosa ci raccontano i post più cliccati negli ultimi giorni.

Il pallone ricaricabile dei Mondiali 2026

Questa è una delle curiosità che girano di più sui social negli ultimi giorni, perché il nuovo pallone Adidas della Coppa del Mondo 2026 dovrà essere ricaricato prima di ogni gara. Il motivo?

Al suo interno c’è un sensore di 14 grammi che raccoglie diversi dati e deve essere ricaricato, ogni dato viene inviato alle telecamere per ricreare un modello 3D che segue sia la palla che i calciatori, lo scopo è anche quello di aiutare la VAR nelle sue decisioni, oltre che rilevare tutte le statistiche in tempo reale.

 

Girano sempre gli stessi allenatori in Serie A

La pagina di Calciatori Brutti ha pubblicato un post ironico in cui ci mostra che le squadre di Serie A hanno sempre gli stessi allenatori. Antonio Conte ha allenato Atalanta, Juve, Inter e Napoli, così come Sarri alla guida di Juve, Napoli, Lazio e Atalanta.

Per Spalletti ci sono Roma, Napoli, Juve e Inter, mentre per il Gasp c’è la Roma, l’Atalanta e l’Inter. Per Gattuso sono Milan, Napoli e Lazio, mentre per Pioli ci sono Inter, Lazio e Milan.

La classifica dei migliori bomber italiani in Serie A

Ancora la pagina di Calciatori Brutti, che si è sbizzarrita negli ultimi giorni anche con la classifica dei migliori bomber italiani del campionato di Serie A, che lascia intendere una situazione per nulla felice alla luce della prossima rosa della nostra Nazionale.

Quest’anno i migliori sono stati Bonazzoli, Scamacca e Orsolini tutti a quota 10 gol, con l’attaccante della Cremonese che ha realizzato anche 2 assist. Seguono due calciatori del Sassuolo, Pinamonti con 9 reti e Berardi a quota 8 gol, a pari merito con Kean. Curiosità nella curiosità: i fratelli Esposito hanno realizzato 7 gol a testa per il Cagliari e l’Inter.

 

I migliori bomber dei Mondiali? Ecco le statistiche della Gazzetta

La Gazzetta dello Sport ha appena pubblicato sulla sua pagina Instagram tutti i calciatori che hanno segnato di più ai Mondiali e la classifica è dominata da Miroslav Klose con 16 reti in 24 match. Al secondo posto c’è Ronaldo il Fenomeno con 15 gol in 19 match, mentre Gerd Muller mantiene una media realizzativa di 1.08 reti per match con 14 gol in 13 gare di Coppa del Mondo.

Per quanto riguarda la migliore media realizzativa all time è di 2.17 reti, un record fissato da Just Fontaine che in 6 match segnò 13 gol, lo stesso numero di reti che ha segnato Messi ma in 26 gare (record assoluto di match giocati in Coppa del Mondo).

Tra i migliori spicca anche Mbappe, Campione del Mondo 2018 e calciatore che ha giocato 14 gare, segnando 12 gol e arrivando in finale anche nel 2022.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News