Connect with us

News

Cagliari in silenzio, Il DS Bonato: “Decisioni non corrette. Dinamica azione non è da rigore”

Il Cagliari è in silenzio stampa. Il club rossoblù non accetta la decisione dell’arbitro Chiffi di concedere il rigore alla Salernitana che ha portato al gol del 2-2. In sala stampa l’unico tesserato che ha parlato è il Direttore Sportivo Nereo Bonato, che in poche battute sintetizza la posizione del club: “Riteniamo che ci siano state decisioni non corrette – è l’esordio di Bonato. Ho avuto il privilegio di essere presente all’incontro con Dirigenti, Allenatori e Arbitri, voluto da Gianluca Rocchi ed in quella sede era stato precisato che alcuni tipi di episodi non dovessero essere sanzionati con calci rigori. Per dinamica e situazione di gioco, il tocco di Viola rientra in questa casistica e con la concessione è stata penalizzata un’intera settimana di lavoro. Non accettiamo questa decisione e per questo motivo i nostri tesserati non rilasceranno dichiarazioni. Giusto fischiare rigore se determina situazione di potenziale gol ma questo non esiste e la dinamica ci ha lasciato molto perplessi e va contro i dettami che erano stati concordati con tutti. C’è amarezza perché inficia risultato che poteva essere molto importante. L’arbitro in campo non aveva visto niente, gli stessi giocatori non avevano protestato, né il pubblico: è stata una ricerca di interpretazione di una situazione che non era corretto rappresentare in quel modo”. 

Secondo Bonato: “Squadra e gruppo hanno dato una risposta sul campo, era una partita tra due squadre in difficoltà, ci siamo comprati bene, abbiamo colpito nei momenti giusti l’avversario, ma poi abbiamo commesso errori che hanno permesso alla Salernitana di pareggiare in una prima occasione”.

In chiusura: “C’è amarezza per la mancata vittoria, ma non viene intaccata la fiducia, sappiamo di essere sulla strada giusta, oggi è stato posto un primo mattoncino. Ci sentiamo come se ci avessero tolto qualcosa. Il risultato non era fondamentale per la panchina di Ranieri, la strategia è stata indovinata, sapevamo che potevamo giocare negli spazi, le capacità di Oristanio e Luvumbo di corsa potevano essere determinanti ed è stata confermata. Complimenti alla squadra ma il gruppo ci è rimasto veramente male”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News