Connect with us

News

C femminile, la Salernitana cade a Cosenza. Turco insoddisfatto: “Passo indietro”

TABELLINO- COSENZA-SALERNITANA 3-1 (SERIE C FEMMINILE)

COSENZA: Gradolone, Perrotta, Le Piane, Gattuso (30′ st Ferrarello), Cinque, Colavolpe, Mauro (36′ st Grandinetti), Caputo (12′ st Chirillo), Paura, Freby (29′ st Arturi), Tortora (26′ st Esposito). A disp: Carelli, Giudici, Eusebio, Laurito. All: Orlando,

SALERNITANA: Fusco, Iuliano (32′ pt Giurbino), Apicella, Cammardella (1′ st Abate), Marino, Olivieri (18′ st Tulimieri), Ferrentino (36′ st Cicchetti), Longo, Falivene, Mercede, Di Martino. A disp: Giliberti, D’Orso, Di Santi, Cirillo, Colonnese. All: Turco.

Arbitro: Rago di Moliterno (Cozza/Marucci)

Marcatori: 17′ pt Tortora (C), 25′ pt Paura (C), 46′ pt Cinque (C) e 41′ st Di Martino (S). Ammoniti: Freby (C).


La US Salernitana 1919 Femminile non riesce a dar continuità al pareggio di domenica contro il Chieti e cade contro il Cosenza per 3-1. Il recupero della ventiduesima giornata di Serie C è stato dominato dalla squadra calabrese. Le ragazze di Turco rimangono al penultimo posto con 8 punti all’attivo e con altre sette partite da giocare: il sogno playout è ancora vivo.

La cronaca

La prima rete del Cosenza arriva dopo 17′:  tutto nasce da un’imbucata di un centrocampista calabrese con la difesa granata che disattenta lascia libera Tortora di andare a tu per tu con Fusco e segnare. Le ragazze di Turco sembrano in difficoltà ed infatti dopo solamente 8′ c’è il raddoppio dei padroni di casa: la rete nasce da una svirgolata di una calciatrice granata con Paura che davanti all’estremo difensore della Salernitana deve solamente appoggiare il pallone in rete. La partita continua sotto la pioggia battente e nel corso dei minuti di recupero della prima frazione c’è anche il 3-0 del Cosenza. A siglare la rete, su un calcio di rigore nato da un intervento molto dubbio, è Cinque.

Nella seconda frazione la Salernitana entra sul campo di gioco con più tenacia rispetto al Cosenza che pensa ad amministrare il risultato. La squadra di Orlando avrebbe anche la possibilità di calare il poker su un altro calcio di rigore: questa volta c’è un grande intervento di Fusco. L’ippocampo continua a giocare ed all’86’, da un’azione corale, arriva la rete di Di Martino. La partita finisce senza altre emozioni.

Turco: “Passo indietro”

Mariano Turco ha parlato alla fine del match ai nostri microfoni: “Abbiamo giocato su un campo reso quasi impraticabile dalla pioggia. Le due reti nel giro di pochi minuti e su due errori difensivi ci hanno piegato le gambe. Sul 2-0 ci è stata annullata una rete per un fuorigioco molto dubbio: non è un alibi però avrebbe potuto cambiare la gara. Nel secondo tempo c’eravamo solo noi in campo e quando il Cosenza ha fatto la sua unica azione è arrivato il rigore poi parato dal nostro portiere. Rispetto alla partita di domenica è un passo indietro ma siamo consapevoli che tutte le squadre che lottano per non retrocede sono ostiche. Bisogna ripartire perché mancano sette partite e la squadra deve dare sempre il massimo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News