Connect with us

News

C Femminile, granatine ko a Matera. Turco: “Migliore prestazione della stagione”

TABELLINO  –  WOMEN MATERA-SALERNITANA 3-0 

WOMEN MATERA: Aliquo, Baldassarra, Dalmedico, Duchnowska, Fiore, Gaglio, Giacobbi (43′ st Rossi), Paolini, Sesto (22′ st Lospalluto), Trotta, Yaneva. A disp: Di Cecca, Langone, Visalli. All: Lanzalla

SALERNITANA: Fusco, Alfano, Marino (31′ st Iuliano), Cammardella, Longo, Volpe, Olivieri (31′ st Di Santi), Canonico (1′ st Colonnese), Sorrentino (42′ st D’Orso), Falivene, Di Martino. A disp: Giliberti, Cicchetti, Apolito, Giurbino, Tulimieri. All: Turco.

Arbitro: Allegretta di Molfetta (Latorre/Cicchetti)

NOTE. Marcatori: 15’ pt Yaneva,  22’ st Dalmedico, 24’ st Duchnowska. Ammonizioni: Volpe (S). Recuperi: 1′ pt e 3′ st


La formazione femminile della Salernitana cade in trasferta 3-0 contro il Matera. Nel primo tempo le padrone di casa avevano trovato la rete del vantaggio e nella seconda frazione il match è stato chiuso definitivamente. Con questa sconfitta, le ragazze di Turco restano al penultimo posto in classifica con 8 punti e con la zona playout distante solamente un punto. La prossima giornata sarà fondamentale e vedrà l’ippocampo ospitare l’Academy Sant’Agata in un vero e proprio scontro diretto: è la squadra terzultima, che occupa dunque l’ultima posizione accessibile per gli spareggi salvezza) .

La cronaca

Il Matera parte subito bene prendendo già dai primi istanti della gara il dominio del gioco. La rete del vantaggio arriva dopo 15 minuti con Yaneva. La punta delle biancoazzurre sfrutta una situazione offensiva e riesce a battere Fusco con un tiro formidabile. La Salernitana non molla e sfiora prima con Volpe e poi con Falivene la rete del pareggio. Nel secondo tempo il Matera chiude la pratica nel giro di due minuti con altre due grandi reti. Dopo 22’ dall’inizio della seconda frazione , la squadra di Lanzalla trova il raddoppio con Dalmedico mentre a siglare la rete del 3-0 è Duchnowska. L’ippocampo si arrende e la partita volge al termine senza altre emozioni.

Turco: “Migliore prestazione della stagione”

Mariano Turco ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “Sembra paradossale ma la squadra ha sfoderato la migliore prestazione in assoluto dell’anno per provare a uscire con i punti dal campo del Matera. Le padrone di casa, che in rosa annoverano ben sei calciatrici straniere di cui due nazionali, hanno tuttavia fatto valere il loro tasso tecnico e meritatamente hanno portato a casa l’intera posta in palio realizzando tre reti di ottima fattura. La squadra dopo la prima rete è andata vicina al gol con Volpe e con Falivene ma non abbiamo segnato. Nel secondo tempo le ragazze hanno subito dalle avversarie altre due reti. Io penso che la Salernitana non abbia sfigurato affatto. Adesso ci prepariamo alla gara che varrà una stagione, domenica prossima, per lo scontro diretto tra le mura amiche contro il Sant’Agata. Le avversarie della prossima settimana ci precedono di un solo punto in classifica ma mercoledì recupereranno tra le mura amiche la gara contro il Grifone Gialloverde”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News