Connect with us

News

Buonanotte Salernitana, il Benevento cala la cinquina al Vigorito

BENEVENTO-SALERNITANA 5-1

Benevento (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi (28′ st Romano), Scognamillo, Saio, Ceresoli (32′ st Viscardi); Maita, Prisco; Lamesta (20′ st Simonetti), Della Morte (20′ st Ricci) , Manconi; Tumminello. A disp: D’Alessio, Esposito, Mehic, Carfora, Cantisani, Mignani, Tsingaras, Talia. All: Floro Flores

Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Frascatore (14′ st Inglese); Coppolaro (14′ st Varone), De Boer, Capomaggio, Villa; Liguori (14′ st Anastasio), Ferraris (20′ st Ubani); Ferrari (35′ st Achik). A disp: Brancolini, Knezovic, Quirini, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Raffaele

Arbitro: Madonìa di Palermo (Gentile/Boato). IV uomo: Luongo. FVS: Ferraro

Diretta: Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252 e in streaming su NOW/RaiSport

NOTE. Marcatori: 7′ Pierozzi (B), 29′ Ferrari (S) 42′ Tumminello (B), 49′ Capomaggio (Aut.) (B), 5′ st Tumminello (B) 18′ st Lamesta (B). Ammoniti: Manconi (B) Ferrari (S). Corner: 3-2. Recupero: 6′ pt – 2′ st.


Caporetto Salernitana in quel di Benevento. Dopo la rete del vantaggio di Pierozzi, i granata rispondono con la rete di Capomaggio, rivista all’FVS dopo una mischia. Successivamente al pari però, la Bersagliera finisce di giocare. Prima Tumminello, l’autogol di Capomaggio, poi nella seconda frazione ancora l’attaccante dei padroni di casa e Lamesta chiudono la gara. La Salernitana scivola terza, superata proprio dal Benevento.

Tante novità in formazione per Raffaele, rispetto al Potenza. Donnarumma in porta, c’è Frascatore in difesa insieme a Matino e Golemic, Coppolaro è alzato sulla fascia con Villa sul lato opposto. In mediana De Boer completa la linea con Capomaggio. Liguori torna avanzato vicino a Ferraris. Fuori Inglese e dentro Ferrari.

La cronaca

Pronti, via ed al 3′ la Salernitana sfiora il gol. Ferrari serve con una rabona Ferraris sulla fascia, il numero 20 crossa al centro verso la punta che colpisce di testa: solamente la traversa ferma la Bersagliera. Al 7′ i sanniti passano in vantaggio con Pierozzi, il fratello gemello dell’ex granata. Dagli sviluppi di calcio d’angolo, il numero 11 anticipa tutti e batte Donnarumma. I ragazzi di Raffaele non demordono ed al 12′ colpiscono il secondo legno di giornata, dagli sviluppi di un calcio di punizione, con Capomaggio: colpo di testa, ma solamente palo per l’ex Audace Cerignola. Al 23′ l’episodio che cambia la partita. Dagli sviluppi di calcio d’angolo, Ferrari segna, ma l’arbitro non se ne accorge: Vannucchi respinge il pallone verso il palo con la sfera già entrata. Il gioco prosegue con la panchina granata che chiama l’FVS. Al 29′, il direttore di gara indica il centrocampo convalidando la rete, assegnata poi a Capomaggio. Da questo momento in poi, il Benevento prende il possesso del gioco e non lo perde più. Al 43′ Tumminiello è servito da Lamesta al centro dell’area: l’attaccante vince il duello con Matino e batte un non impeccabile Donnarumma. I granata sfiorano il secondo pareggio dopo 3′ con Ferrari: la conclusione di prima finisce a lato. Il suicidio granata si concretizza al 49′. De Boer sbaglia un cross, i giallorossi partono in contropiede: nel tentativo di anticipare Della Morte, Capomaggio recupera il giallorosso e colpisce la palla verso la porta con Donnarumma che non può evitare l’autogol del centrocampista argentino. Finisce al 51′ il primo tempo.

Il secondo tempo è ancora più severo con la Bersagliera. Dopo soli 4′ dall’inizio della ripresa, Tumminiello sfrutta un errore di Donnarumma e cala il poker: il portiere granata respinge centralmente una conclusione di Lamesta, l’attaccante dei sanniti deve solamente ribadire a rete. L’incubo dell’ippocampo prosegue, i sanniti sono padroni del gioco con i ragazzi di Raffaele inermi. Al 59′ triplo cambio per Raffaele: fuori Frascatore, Liguori e Coppolaro dentro Inglese, Anastasio e Varone. Dopo solamente 4′, i ragazzi di Floro Flores trovano la quinta rete con Lamesta: il numero 11 conclude sul palo di Donnarumma che anche in questo caso avrebbe potuto fare di più. Al 65′ cambio per ambo le squadre. Il Benevento sostituisce Lamesta e Della Morte, dentro Simonetti e Ricci. Raffaele sostituisce Ferraris con Ubani. Al 73′ nuovo cambio per i giallorossi: fuori Pierozzi dentro Romano. All’80’ Raffaele finisce in cambi sostituendo Ferrari con Achik. Il match finisce dopo 2′ di recupero.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News