Connect with us

News

Buffon in B: nessun superstite del 98/99 sfiderà la Salernitana in campo. Ma in panchina…

Poteva essere l’unico calciatore ancora in attività superstite rispetto all’ultimo anno in Serie A della Salernitana ed invece continuerà la sua attività in Serie B. Si tratta di Gianluigi Buffon, ormai eterno portiere che di smettere non vuol proprio saperne: ha firmato un contratto biennale con il Parma in cadetteria, con l’obiettivo di tornare subito in massima serie e poi chiudere la carriera a 45 anni. Classe 1978, l’ex portiere della Nazionale era in campo all’Arechi il 21 febbraio 1999 proprio con la maglia dei ducali nel match terminato 1-2.

Si tratta quindi di un ritorno al passato per Buffon, che cercherà nuovi-vecchi stimoli in Emilia. Con il suo trasferimento in B, dunque, nessun calciatore che era in attività nel 1998/99 sarà avversario dei granata in campo a distanza di così tanto tempo. Sono passati comunque 23 anni, non certo poco. Tra i tecnici certi di essere ai nastri di partenza in massima serie, invece, tre sono stati avversari dei granata da calciatori in quel torneo: si tratta di Mihajlovic, Simone Inzaghi e Di Francesco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News