Connect with us

News

Bronn tra Coppa Svizzera e Nazionale: a giugno tornerà in granata, c’è incognita futuro

La stagione sportiva si è già conclusa per la Salernitana ma non per tutti i suoi calciatori sotto contratto. A inizio luglio il ritiro di Rivisondoli vedrà il ritorno dei tesserati andati in prestito altrove: è un altro nodo che la dirigenza dovrà risolvere, perché non sarà facile trovare una sistemazione a calciatori con ingaggi troppo elevati da sostenere in serie cadetta. Tra questi c’è Dylan Bronn, la cui permanenza all’ombra del castello d’Arechi è in bilico nonostante la clausola di riduzione dell’ingaggio in caso di retrocessione che fu stipulata all’atto della firma del contratto (da 900mila euro lordi il costo per il club si ridurrà di circa 100mila euro).

In Svizzera è rinato

Il difensore tunisino è attualmente in prestito al Servette dalla sessione invernale di calciomercato. Per lui poco spazio in granata già dalla seconda metà del campionato scorso; in questa stagione ha collezionato soltanto quattro presenze in massima serie con l’ippocampo. Al contrario, in Svizzera ha saltato solo quattro gare (una delle quali per squalifica), timbrando il cartellino ben undici volte in campionato e due in coppa. Proprio in quest’ultima competizione, Bronn vivrà la finale contro il Lugano domenica alle ore 14: il tunisino ha la possibilità di conquistare un trofeo comunque prestigioso. Al Servette si è disimpegnato in più occasioni e con profitto, stando alle cronache locali, anche come centrocampista davanti alla difesa.

La convocazione

Nel frattempo, grazie alla continuità conquistata in terra svizzera e dopo aver saltato la Coppa d’Africa per “colpa” dello scarso impiego in Serie A, il terzino conosce ancora la gioia di vestire la maglia della Nazionale. L’aveva già ritrovata a marzo: in quell’occasione erano arrivate le due presenze nelle amichevoli della sua Tunisie contro Croazia e Nuova Zelanda. Questa volta Bronn è stato arruolato dal c.t. Montasser Louhichi per le due gare di qualificazione al Mondiale 2026 contro Guinea Equatoriale (mercoledì 5 giugno, ore 21) e Namibia (domenica 9 giugno, ore 18). La Tunisia è in testa al girone H proprio assieme alla Namibia: entrambe hanno conquistato il bottino pieno nelle due gare disputate a novembre. Dopo gli impegni con la nazionale, Bronn tornerà a disposizione della Salernitana, con la quale ha ancora un anno di contratto. Il futuro del terzino tunisino, però, è ancora tutto da decifrare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News