Connect with us

News

Brera Holdings allo scoperto: “Trattiamo acquisizione di un club di B”

Brera Holdings esce quasi allo scoperto e annuncia di essere in lizza per la “potenziale acquisizione di una squadra di Serie B”. Non è citata la Salernitana ma tutto lascia intendere che il riferimento sia proprio al club di Iervolino, che aspetta entro domani un’offerta di acquisto vincolante (clicca qui per leggere). I dialoghi vanno avanti da un po’ e ora il patron granata attende che arrivino al dunque. La due diligence, in realtà, si è conclusa, almeno a Salerno. Brera parla al plurale e lascia intendere che l’interesse sia diffuso anche su altre piazze.

Questa la nota stampa diffusa da Brera Holdings, società quotata in Borsa negli Stati Uniti e quindi attenta anche in tal senso a diffondere resoconti potenzialmente interessanti per gli investitori: “In risposta a numerosi resoconti dei media in Europa, Brera Holdings PLC (“Brera Holdings”, “Brera” o la “Società”) (Nasdaq: BREA) ribadisce di essere attualmente in fase di due diligence pre-acquisizione per la potenziale acquisizione di un club di calcio (calcio americano) della Serie Italiana BKT, gestito dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B (“Serie B”). Il management team di Brera, tra cui Maria Xing (ex 777 Partners), in collaborazione con i suoi consulenti di due diligence legale e finanziaria, ha lavorato attivamente con diversi potenziali club per una potenziale acquisizione da parte della Società, la prima proprietà multi-club quotata in borsa (“MCO”) nel calcio globale”. Xing, foto in alto con Pierre Galoppi (ad Brera Holdings), ha un passato anche nell’area dello sviluppo business del Liverpool.

“I club con cui stiamo discutendo sono obiettivi di alto livello, con una base di tifosi accaniti, ottimi talenti di giocatori e potenziale per il settore giovanile, buone infrastrutture e eredità iconiche del calcio italiano. Non vediamo l’ora di aiutarli a diventare un modello per il futuro del calcio italiano, utilizzando il nostro talento e l’accesso continuo al capitale pubblico attraverso la nostra quotazione al Nasdaq per costruire la prossima generazione di campioni del calcio”, dichiara l’amministratore delegato di Brera Holdings, Galoppi.

“La Società è attualmente soggetta ad accordi di non divulgazione e non commenterà o fornirà dettagli specifici sui resoconti dei media sulla stampa italiana sulla strategia di acquisizione di Brera fino a quando la fase successiva di queste potenziali transazioni non sarà annunciata in modo conforme”, la chiosa della nota di Brera Holdings diffusa questo pomeriggio. Entro il fine settimana potrebbero esserci novità significative. I tifosi attendono.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News