Connect with us

News

Breda meglio di Martusciello e Colantuono: media da ‘salvezza diretta’

Con il pareggio a reti bianche di Brescia, Roberto Breda ha conquistato il settimo punto dal suo ritorno alla guida della Salernitana. Un bilancio abbastanza positivo per il tecnico trevigiano che, nelle prime cinque gare, ha centrato la vittoria contro Cremonese e Reggiana e pareggiato contro il Brescia. Le uniche due sconfitte sono arrivate soltanto contro le prime due della classe, ossia Sassuolo e Pisa. Confrontando l’inizio dell’attuale tecnico della Bersagliera con quello di Giovanni Martusciello, primo allenatore stagionale della formazione granata, si può notare come la differenza sia davvero sottile, con l’ex Lazio che conquistò sei punti nelle prime cinque gare. Le vittorie arrivarono contro Cittadella e Sampdoria, mentre le sconfitte contro Sudtirol, Mantova ed ancora Pisa. Cinque, invece, sono stati i punti conquistati da Stefano Colantuono nella sua ultima breve parentesi sulla panchina dell’Ippocampo, durata solamente sette gare. Un solo successo per il tecnico romano, nella sfida casalinga contro la Carrarese terminata 4-1. Successivamente due pareggi contro Modena e Brescia e quattro sconfitte contro Sassuolo, Juve Stabia, Frosinone e Catanzaro.

La salvezza diretta

Continuando a viaggiare a questa velocità, la Salernitana di Breda, che in media porta a casa 1,40 punti a partita, potrebbe concludere la stagione con circa 43 punti all’attivo, una cifra che negli ultimi è quasi sempre valsa la salvezza diretta in cadetteria. Negli ultimi campionati, infatti, la quindicesima in classifica ha sempre terminato tra i 42 e i 44 punti. Bisogna fare un salto all’indietro di cinque anni, nella stagione 2019/20, per trovare una retrocessa che superò quella quota. In quel caso fu il Trapani a scendere in Serie C, dopo aver concluso l’annata, interrotta a metà e poi ripresa a giugno per via della pandemia da Covid, a quota 44.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News