Connect with us

News

Breda: “Da domani testa alla Salernitana, sarà sfida importante. Ad Ascoli pareggio giusto”

Capitano della Salernitana in Serie A, ha legato ai colori granata la sua carriera da calciatore. Altrettanto bene sta facendo da allenatore sfiorando la massima serie con il Latina qualche stagione fa. Ora Roberto Breda è  alla guida del Livorno, preso nei bassifondi della classifica. Il tecnico trevigiano commenta la sfida di ieri contro l’Ascoli al termine della gara del Del Duca: “Non era una partita facile. Questo è un campo difficile. Nel primo tempo abbiamo provato a fare il nostro gioco, rischiando forse anche qualcosa di troppo, mentre nella ripresa abbiamo trovato forse più equilibrio con le squadre che hanno sofferto il primo caldo ed il terreno pesante. E’ stata comunque una partita molto equilibrata. Sia il Livorno che l’Ascoli volevano fare punti. Il primo tempo è stato spumeggiante. Abbiamo disputato una gara con grande personalità -prosegue Breda – creando occasioni importanti, ma sbilanciandoci troppo. Per noi era fondamentale dare continuità ai risultati in trasferta, inoltre non abbiamo fatto andar via l’Ascoli che rimane in zona, per cui questo pareggio va bene, anche perché, con questo punto, siamo fuori dai playout e siamo in un gruppo di squadre. Dobbiamo guardare un po’ avanti e un po’ dietro anche perché chi precediamo non molla. Il che, sia chiaro, non vuol dire niente. Il campionato è lungo e tutte le squadre sono lì. Murilo lo sostituisco sempre in quel lasso di tempo perché è un ragazzo che spende tanto e ho la fortuna di avere una panchina di qualità con soluzioni importanti”.

Inevitabile un riferimento alla prossima partita del Livorno, in casa con la Salernitana: “Sarà una gara importante. Ma tutte le partite, in realtà, sono importanti. Domani si allenerà chi oggi non ha giocato. Poi, da martedì, prepareremo tutti assieme la partita contro la Salernitana”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News