Connect with us

News

Breda col dubbio partner di Cerri: ballottaggio Verde-Raimondo. Caligara verso l’esordio dal 1′

A Pisa Roberto Breda non cambierà spartito tattico, sarà ancora 3-5-2. Stamane la buona notizia del rientro in gruppo di Alberto Cerri che quindi, molto probabilmente, sarà titolare domenica al Romeo Anconetani. Proprio nel reparto offensivo però alberga il principale dubbio dell’allenatore che è chiamato a scegliere il partner ideale dell’ex Como. Il ballottaggio è tra Antonio Raimondo e Daniele Verde. L’ex Venezia ha giocato da titolare le prima due gare del 2025, senza però convincere. Ha convinto invece, da subentrato, Verde che contro la Reggiana ha servito l’assist a Cerri per l’1-1. L’ex Spezia svarierebbe di più sul fronte offensivo, occupando di meno l’area di rigore, cosa che invece farebbe Raimondo. Quest’ultimo, in particolare, ha dimostrato di sapersi esprimere al meglio proprio lontano dalle mura amiche: lo scorso anno, infatti, alla Ternana con Breda allenatore, ha messo a segno ben 9 gol su 9 in trasferta.

In mediana potrebbe esserci l’esordio dal 1′ di Fabrizio Caligara, subentrato sabato scorso con la Reggiana, giocando 37′. L’ex Ascoli andrebbe a completare la linea con Amatucci e Tongya; una scelta dettata anche dalle condizioni di Maggiore, oggi rientrato in gruppo, ma debilitato dall’influenza. A restare fuori dall’undici titolare potrebbe essere anche Reine-Adelaide; ancora panchina per Girelli.

Tra i pali è quasi certa la titolarità del neo-arrivato Christensen, favorito su Luigi Sepe, che potrebbe essere addirittura escluso dall’elenco dei convocati. In difesa, confermati Ferrari e Lochoshvili, mentre resta aperto il ballottaggio tra Bronn e Ruggeri per completare il terzetto difensivo, con il tunisino leggermente favorito. Sulle fasce, infine, fiducia a Stojanovic e Njoh, con il francese pronto a confermarsi titolare, in vantaggio sul giovane Corazza.

 

 

A cura di Gianluca Comentale

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News