Connect with us

News

Bravo Mikael! L’attaccante ritrova il campo e strappa consensi nell’America MG

Quasi due mesi fa la presentazione all’America MG per il classe 1999 Mikael. L’attaccante di proprietà della Salernitana non gioca 90′ da oltre un anno e intende riscattarsi in maglia neroverde per mettersi alle spalle le problematiche e le voci legate ai suoi problemi di forma fisica.

Mikael ritrova il campo e gli applausi

Alla fine ha rivisto il campo con lo sguardo concentrato e felice pochi giorni dopo la sua presentazione dove ha timbrato 21 minuti con la maglia biancoverde in occasione del match contro l’Athletic Club, quando al 69′ prende il posto di Wellington Paulista tra gli applausi dell’Estadio Joaquim Portugal. Un inizio che ha fatto ben sperare e invece per Mikael di nuovo problemi, questa volta fuori dai match contro il Democrata e l’Ipatinga rispettivamente dell’11 e 18 febbraio. “Caviglia slogata in seguito ad un carico di lavoro” recitava il bollettino. Quattro match visti da casa dove il suo nuovo club ha raccolto due vittorie e due pareggi. Il ritorno in panchina in occasione della sfida contro il Cruzeiro e poi l’ingresso al 62′ nella sfida di Coppa del Brasile contro il Santa Cruz dove ha preso il posto dello storico Aloisio (cittadinanza cinese dopo i quasi decenni trascorsi nel campionato orientale ma brasiliano di nascita): «Mikael in pochi minuti in campo ha già mostrato per cosa è venuto. Ha tutte le buone qualità per affermarsi come fondamentale del gruppo, mi piace» ha commentato sotto il post della squadra neroverde un tifoso.

Anche l’attaccante sul suo profilo Instagram (foto in alto) si è lasciato andare ad un post motivazionale per il risultato dei “conigli” (il simbolo della squadra è appunto un coniglio e da lì il soprannome Coelho) e chissà che non possa rivedersi a Salerno con l’impronta dell’internazionale Paulo Sousa in panchina: «Forza coniglietti! Si passa alla fase successiva della Copa do Brasil. Soddisfatto del risultato e della dedizione della squadra durante i 90 minuti. Stiamo piantando e raccoglieremo grandi frutti in futuro. Andiamo avanti, America MG!».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mikael Feliipe (@mikaelfelipe99)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News