Connect with us

News

Braaf contro il suo passato: tre anni fa fu l’Udinese a portarlo in Italia

È una sfida amarcord il match di Coppa Italia contro l’Udinese per Jayden Braaf; sono stati proprio i friulani infatti a portarlo per la prima volta in Italia, nel gennaio 2021. Per lui 1 gol in 5 presenze, quell’unica rete la siglò in Serie A con l’Udinese, nella vittoria per 4-2 contro il Benevento nell’aprile dello stesso anno.

Cresciuto nelle giovanili del Manchester City e molto stimato da Pep Guardiola, Braaf fu nominato calciatore dell’anno nella selezione under 23 dei Citizens, anche grazie ai 9 gol in 16 presenze. Nonostante ciò, non riuscì mai ad esordire in prima squadra, anche a causa di un diverbio con il salernitano Enzo Maresca, all’epoca allenatore della selezione under 23 del club inglese, dopo l’esclusione da una partita.

Una mezza stagione al Borussia Dortmund prima di essere acquistato, nel gennaio 2022, dal Verona e poi il prestito nei Paesi Bassi (al Fortuna Sittard) ed ora alla Salernitana, con un ottimo impatto fin dalle prime giornate di campionato. Adesso, l’ex bianconero cerca un’occasione di riscatto dopo degli errori sotto porta contro la Reggiana, anche in virtù delle ottime prestazioni sfoggiate in maglia granata fino a questo momento condite da due gol segnati in sette presenze; il primo contro il Sudtirol ed il secondo nella vittoria casalinga contro la Sampdoria. Domani potrebbe ricalcare il prato dello stadio di Udine, tre anni dopo il suo esordio in bianconero in un Udinese-Fiorentina del 28 febbraio 2021.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News